Fuori Campo Iva

E’ possibile in NAV 5.0 definire un assoggettametno IVA Fuori campo Iva, cioè che non compaia né nei registri Iva né nella liquidazione Iva ?

Grazie Matteo

Non fai prima a descrivere il tipo di registrazione che devi effettuare? Così non si capisce molto il tuo scopo…

Certamente !

Mi serve i due casi:

Devo registrare la fattura di acquisto di un fornitore Estero per il quale ho già registrato la parte iva con la bolla doganale, ma devo fare la ricezione merce.

Altro caso è l’articolo omaggio in cui addebito l’iva, dove in una riga ho l’articolo con assoggettamento al 20 %, nella riga di addebito articolo (con conto omaggio) devo mettere un assoggettamento fuori campo Iva, e l’importo negativo.

Grazie Matteo

Nel primo caso la ricezione della merce la fai tramite la registrazione dell’ordine e la fattura la registri da registrazione coge senza far generare l’iva (togli la stunta dal batch copia setup iva in registrazioni coge) - anche se in questo modo ti rimarrebbe un carico registrato ma non fatturato. La bolla doganale la registri dal form delle fatture sfruttando l’opzione SoloIva nel setup registrazioni iva.

Il secondo caso non l’ho ancora studiato e non saprei