Assegnazione dimensioni su transazioni automatiche

Ciao a tutti

nessuno di voi ha mai avuto l’esigenza di gestire l’assegnazione delle dimensioni su quei conti che sono normalmente alimentati automaticamente dal sistema: utili e perdite su cambi, abbuoni o arrotondamenti attivi e passivi, ecc. ?

Grazie

Ciao, io mi ci sono imbattutto spesso e non ho mai trovato il modo di farle assegnare correttamente. Per quanto riguarda la mia sfortunata esperienza quello che ti posso dire è che quei conti automatici (come proprio utile/perdite su cambi) ereditano le dimensioni dei conti a cui si riferiscono. E’ il caso tipico dei centri di costo: se tu vuoi che un consto vada al CDC1 e l’utile perdita su cambi al CDC2 non riesci a gestire la situazione.

Ciao, io mi ci sono imbattutto spesso e non ho mai trovato il modo di farle assegnare correttamente. Per quanto riguarda la mia sfortunata esperienza quello che ti posso dire è che quei conti automatici (come proprio utile/perdite su cambi) ereditano le dimensioni dei conti a cui si riferiscono. E’ il caso tipico dei centri di costo: se tu vuoi che un consto vada al CDC1 e l’utile perdita su cambi al CDC2 non riesci a gestire la situazione.

Ciao

grazie della risposta, adesso non riesco a fare una verifica, ma secondo me non riesco a fargli ereditare nemmeno la dimensione di default sul conto.

Esatto, è come dici tu.

Ciao

E’ sufficiente alcune modifiche identiche,nei vari punti della CU 12, ad esempio:

InitGLEntry(
Currency.“Unrealized Losses Acc.”,-DtldCVLedgEntryBuf.“Amount (LCY)”,
0,DtldCVLedgEntryBuf.“Currency Code” = GLSetup.“Additional Reporting Currency”,
TRUE);

anteporre la copia delle dimensioni predefinite dal conto in oggetto. Ad esempio se il conto ha una dimensione specificata obbligatoria e non è stata fornita, pace, si prende quella predefinita nel posting e si riempie la solita “TempJnlLineDim”.

Matteo