sincronizzazione login

Salve a tutti,

è il mio primo post su questo forum (e credo non sarà l’ultimo) e voglio ringraziare sin d’ora le anime gentili che potranno/vorranno darmi una mano (sono alle prime armi con Navision e quindi più che aiutare ho bisogno di essere aiutato in questo momento, sperando di poter ricambiare in futuro [:D]).

Questi i doverosi preamboli…veniamo ora al mio primo quesito.

Il problema è il seguente: sul nostro Nav 5.0 è possibile aprire diverse società, diciamole A (produzione), A test (ambiente di test con relativo db di test per la società A).

Un utente mi ha chiesto di permettergli l’accesso sull’ambiente di test. (dispongo, infatti, dei diritti da amministratore…è una storia lunga il perchè possa farlo pure essendo io agli inizi sul nav, ma non sui sistemi informatici in generale, avendo esperienza su Sap BI e BPC…dunque sono ritenuto, e mi ritengo, un utente sufficientemente saggio da non commettere colossali ca**ate)

Per il momento dovrei essere riuscito ad associare l’utente alla società attraverso la procedura indicata nella guida (per l’associazione di un login windows), il passo che mi manca (se ho capito bene come funzionano le cose) è la sincronizzazione dell’utente (giusto?)

Ora prima di tutto l’opzione sincronizza login singolo non è accessibile ma l’unica opzione praticabile è sincronizza tutti i login

Ammesso che questa sia la strada corretta (la sincronizzazione di tutti), dato che si tratta di un’operazione che normalmente richiede non ci siano utenti collegati, posso essere sicuro del fatto che sincronizzando tutti sull’ambiente di test (sul quale attualmente è presente la mia sola sessione) ciò non abbia ripercussione sul lavoro degli utenti loggati sul db di produzione?

Poi, ovviamente, se non ho capito nulla su come si effettuano queste operazioni vi invito a correggermi (anche brutalmente…)

Ciao Andrea (da Andrea),