accesso utente a società

Buongiorno a tutti,

ho associato un utente (login Windows) ad una società solo che l’utente stesso al momento non è in grado di accedere a questa società.

Quale è il passaggio successivo alla associazione dell’utente alla società? Onestamente ho provato a leggere la guida ma non ho concluso molto.

Grazie a tutti in anticipo

in effetti, quando proviamo ad aprire la società compare un messaggio del tipo:

"Si è verificato il seguente errore SQL server accedendo alla tabella Contratto di licenza:

229, “42000”, [Microsoft] [ODBC SQL Server Driver][SQL Server] Autorizzazione SELECT negata per l’oggetto ‘Società XYZ$ License Agreement’ del database ‘MyTest’ con schema ‘dbo’

Che tipo di permessi hai dato all’utente?

Marco

scusami l’estrema ignoranza ma per permessi e ruoli si intende la stessa cosa? come ruolo è Utente principale dei dati

Ad ogni ruolo sono associati i permessi. Per ciascun utente che non sia superuser (ruolo Super) devi associare il ruolo TUTTI associato alla società che ti serve oppure non associato a una società (che significa accedere a tutte le società del database) e poi i permessi specifici per l’area di pertinenza dell’utente. Senza il ruolo TUTTI o SUPER non accedi al database.

Marco

e dopo fatto ciò devo procedere ad una sincronizzazione del login o può essere sufficiente quello che mi hai scritto per consentire l’accesso? In ogni caso grazie mille per l’aiuto. Come avrai capito, sono nuovo della materia e sono molte le cose da dover imparare (tra l’altro da autodidatta)

in ogni caso, l’utente in questione l’ho impostato come UTENTE PRINCIPALE DEI DATI e TUTTI sulla società sulla quale vorrei garantirgli l’accesso