Colegamento partite

Vorrei un chiarimento sul meccanismo di chiusura delle partite di Navision. In dettaglio il mio problema è questo: ho un cliente nel quale sono registrate tre fatture, tutte aperte. Successivamente viene registrato un unico pagamento sullo stesso cliente. A questo punto eseguo l’abbinamento delle partite. Se l’abbinamento viene eseguito collegando di volta in volta la singola partita con il pagamento ed eseguendo la registrazione del collegamento tutto ok. Il sistema mi mostra nella form dei movimenti collegati il pagamento utilizzato per ognuna delle partite chiuse. Se invece si esegue un’unica registrazione che collega le tre partite ad all’unico pagamento le cose cambiano. Il sistema infatti mi mostrerà per due delle tre partite come movimento collegato non il pagamento ma la successiva partita collegata!!! questo si evince anche dal campo chiuso dal numero movimento. Qualcuno mi sa spiegare qual’è il meccanismoche regola il funzionamento di questa operazione?

Ciao Corrado, se sei in una delle versioni precedenti la 4.0, quando fai il collegamento un pagamento a n. fatture, assicurati che al momento della registrazione del collegamento il cursore sia posizionato sul movimento di pagamento. se sei in 4.0 seleziona il pagamento come movimento da collegare (quello che viene visualizzato sulla parte di testata del form).

Fammi capire, questo significa che per il pregresso ho perso la possibilità di ricostruire correttamente le chiusure delle partite? E’ per questo che nell’estratto conto mi trovo fatture chiuse da altre fatture?

quote:

Fammi capire, questo significa che per il pregresso ho perso la possibilità di ricostruire correttamente le chiusure delle partite?
Originally posted by clembo - 2005 Dec 13 : 14:27:06

Temo di sì, salvo riuscire a ricostruire i collegamenti o fare un report che sia in grado di ripercorrerli.

quote:

E’ per questo che nell’estratto conto mi trovo fatture chiuse da altre fatture?
Originally posted by clembo - 2005 Dec 13 : 14:27:06