Che fine ha fatto Navision Italia?

Ciao a tutti, sono profondamente perplesso per la gestione italiana MBS. Non me la prendo con i dipendenti o i responsabili di MBS Italia, per carità, in quanto non conosco l’origine dei problemi e so benissimo quanto loro siano disponibili verso le richieste dei partner, però chi opera con Navision in Italia ha alcune evidenti difficoltà: 1. Mancanza totale di documentazione commerciale per i cliente in Italiano 2. Mancanza totale di strumenti di formazione tecnica e in lingua in italiano 3. Mancanza totale di bibiliografia sul prodotto 4. Scarsissimo supporto sul fronte vendite 5. Difficoltà nella reperibilità della maggior parte di informazioni su corsi, esami, certificazioni, listini Partnerguide o partnersource sono impossibili da utilizzare, spesso agli aggiornamenti non segue una spiegazione ragionata degli stessi. Adesso con l’unificazione dei materiali per tutte le lingue la situazione è peggiorata. La concorrenza agguerritissima da parte di SAP b1 ha a disposizione un’arsenale in ITALIANO di materiale, libri, slide, cd demo, cartelline, grafici colorati, gadget, cavolate varie che al cliente finale fanno effetto. Un’azienda recentemente ci ha contattato dopo aver inviato per 2 volte con scarso successo la richiesta attraverso il modulo sul sito navision.it, aver telefonato con scarso esito a milano e poi finalmente, attraverso un contatto a 300km da noi è stato indirizzato alla mia azienda. Le certificazioni? Ma voi ci state capendo qualcosa? Io onestamente no, ma può essere un limite mio. E, sopra tutti, un inquietante interrogativo si fa strada dentro me… che fine hanno fatto dentro partnerguide le foto del team italiano di MBS italia? Rimango in attesa che qualcuno mi dia un po’ di sollievo riguardo queste mie personalissime perplessità… [V]

Citazione:

Ciao a tutti, sono profondamente perplesso per la gestione italiana MBS.
Originariamente inviato da dtruppi - 2004 Oct 14 : 10:09:17

Non posso che sottoscrivere in pieno le tue osservazioni. Sto cominciando a chiedermi se esista ancora Navision Italia. Poco fa in un altro forum qualcuno ha menzionato una versione 370b… 370b? Non ho osato chiedere lumi. Noi non la vedremo mai! [B)] Anna

quote:

Poco fa in un altro forum qualcuno ha menzionato una versione 370b… 370b? Non ho osato chiedere lumi. Noi non la vedremo mai! [B)] Anna
Originally posted by Anna Perotti - 2004 Oct 14 : 11:56:04

io credo che la vedremo [:)]

Citazione:

io credo che la vedremo [:)]
Originariamente inviato da elbi - 2004 Oct 14 : 21:01:26

Detto da te e’ molto confortante… ti darei altre cinque stelle! [:X] Anna

Onestamente io vorrei riportare il discorso sul piano del supporto alle vendite. Sap b1 sta riempiendo le aziende di rolling demo su cd, documentazione e quant’altro… E MBS cosa ha approntato sul versante Italiano? Che gli faccio vedere al cliente se l’unico materiale promozionale in italiano è questa maledetta brochure??? La nostra è una piccola azienda, se dobbiamo metterci a tradurre anche dall’inglese il materiale disponibile, arriviamo fino al project green. [:(]

Ciao Domenico, sinceramente non conosco il materiale di supporto alle vendite, io faccio sempre vedere il prodotto, la parte commerciale non mi comptete, però posso dirti che ho visto una nuova brochure con 8 case history italiane (chiaramente in italiano), da profana mi sembra fatta bene. Per la parte tecnica sono previste le traduzioni dei materiali dei corsi[8D] Elena