RUOLI e UTENTI in MBS 4.0 e HOTFIX

Salve a tutti. Ho un DB 4.0 dove ho diverse società e vorrei abilitare ogni utente alla sua società di competenza… Ho provato a fare come in 370 ovvero in Login DataBase ho creato gli utenti , assegnato il ruolo SUPER e assegnata la società di riferimento. Quando mi collego con quell’utente mi dà il seguente messaggio … “Non si dispone dell’autorizzazione di lettura sulla tabella Oggetto. Contattare l’amministrazione di sistema per modificare le autorizzazioni” Sto Sbagliando qualcosa !!! La definizione dei Ruoli sulla 4.0 è variata ? Grazie mille a tuuti … Ciao Maria

Ciao Maria, no, non è cambiata l’impostazione dei permessi nella versione 4.0, era un problema della nuova versione di Navision, “era” perchè il problema è già stato risolto con la hot fix KB891582. Questa hot fix dovresti trovarla nell’area partnersource. Se hai ancora problemi fammi sapere. Ciao Catia Catia Lincetto MCT - Microsoft Certified Trainer

Grazie mille Catia. Ho cercato la HotFix che mi indichi ma non sono riuscita a trovarla . Potresti darmi qualche indicazione in più Aspetto con ansia notizie … Ciao Maria

Ciao Maria il link diretto su partner source all’articolo 891582 è: https://mbs.microsoft.com/knowledgebase/KBDisplay.aspx?WTNTZSMNWUKNTMMYKKQRRUZVRPSSXNSNSUVPNSQLQPPTKRQKVLLNYRKWULPOORMRNOYKXPLPNYKPOQVP

Ciao Maria, ho letto solamente ora la tua risposta, se hai difficoltà a scaricarti la hotfix dal link segnalato da Ermanno, indicami una tua casella di posta che ti invio i file. Ciao. Catia Catia Lincetto MCT - Navision Application

Mi inserisco nel thread per segnalare che questo articolo della KB non contiene il link alla hotfix e inoltre segnala che è necessario installare prima l’update 1. Ora, non sono stato in grado né di trovare la hotfix (non c’è il link all’interno della pagina!!) né l’update 1 localizzato IT . Saranno i miei neuroni in corto circuito, ma davvero trovo molto disorganizzata l’area partnersource, che è utile per tutti gli altri paesi, tranne che per l’italia a giudicare dal numero di files disponibili per la versione IT. Mi date una mano a trovare questi importantissimi files, per favore? P.S. Qualcuno sa nulla di quando verrà rilasciata la 4.0 SP1 IT?

quote:

Mi inserisco nel thread per segnalare che questo articolo della KB non contiene il link alla hotfix e inoltre segnala che è necessario installare prima l’update 1. Ora, non sono stato in grado né di trovare la hotfix (non c’è il link all’interno della pagina!!) né l’update 1 localizzato IT .

L’update 1 contiene solo eseguibili, quindi non ha bisogno di localizzazione. Comunque e’ vero che su partnersource non c’e’.

quote:

Mi date una mano a trovare questi importantissimi files, per favore?

http://www.sicosbt.it/siprov/clienti/navision.htm

quote:

P.S. Qualcuno sa nulla di quando verrà rilasciata la 4.0 SP1 IT?
Originally posted by dtruppi - 2005 Nov 22 : 14:48:04

Ecco, questo piacerebbe molto anche a me saperlo. [}:)] Anna

Mi associo a domenico sulla inefficienza e sull’aiuto dato dall’area partner source. Per navigare tra le informazioni non solo si deve essere supre esperti ma tutte le volte che lo faccio perdo delle ore senza avere un minimo di risultato e vi giuro è scoraggiante. Il mio problema invece l’ho risolto indirettamente in quanto una mattina… così dal dire al fare il servizio di navision continuava a chiudersi dando un magnifico errore con Eventi id : 1000 etc… A questo punto ho dovuto sprecare un gettone ( un gettone ovviamente di euro ) per avere la hotfix che magicamente mi ha risolto anche il problema dei ruoli … Se volete avere dettaglio circa la l’errore e la hotfix fatemelo sapere … Per quanto riguarda il rilascio da un documento scaricato da “qualche parte” non ricordo dove ho trovato questo calendario Group 1: October 2005. Group 2: November 2005. Group 3: December 2005. Group 4: January 2006 Group 1 Countries W1 Germany United Kingdom France Netherlands United States Canada (English) Australia New Zealand Denmark Group 2 Countries Canada (French) Belgium Mexico Sweden Czech Republic Austria Norway Spain Switzerland Group 3 Countries Poland Finland Estonia Latvia Lithuania Indonesia Malaysia Philippines Singapore Thailand Iceland Italy Switzerland Russia India Group 4 Countries Turkey Greece Bulgaria Croatia Romania Slovenia Serbia&Montanegro Hungary Slovakia Portugal Ciao Maria PS : se volete vi allego i documenti relativi … Buona giornata a tutti , maria

Perdonatemi… ma è normale che dopo aver eseguito i seguenti passi: 1. aggiornamento alla update 1 (semplice sostiutzione di files) 2. installazione critical update (anche qui semplice sostituzione di files) Navision si pianti irreversibilmente??? Non riesco più ad aprirlo… fin.exe rimane permanentemente sulla schermata del logo. Mentre finsql.exe funzia alla grande. Cosa ho sbagliato?!? vi prego, ditemi che ho sbagliato qualcosa! Perchè in realtà ho solo seguito le indicazioni di microsoft. [V]

quote:

Perdonatemi… ma è normale che dopo aver eseguito i seguenti passi: 1. aggiornamento alla update 1 (semplice sostiutzione di files) 2. installazione critical update (anche qui semplice sostituzione di files) Navision si pianti irreversibilmente??? Non riesco più ad aprirlo… fin.exe rimane permanentemente sulla schermata del logo. Mentre finsql.exe funzia alla grande. Cosa ho sbagliato?!? vi prego, ditemi che ho sbagliato qualcosa! Perchè in realtà ho solo seguito le indicazioni di microsoft. [V]
Originally posted by dtruppi - 2005 Nov 29 : 15:35:59

No, non e’ normale. Io ho: fin.exe Versione file 4.0.0.21544, build 21544 finhlink.exe versione file 4.0.0.19365, build 19365 finsql.exe versione file 4.0.0.21544, build 21544 hotcopy.exe versione file 4.0.0.20942, build 20942 nas.exe versione file 4.0.0.20942, build 20942 nassql.exe versione 4.0.0.20942, build 20942 server.exe versione file 4.0.0.20942, build 20942 slave.exe versione file 4.0.0.20942, build 20942 stopsrv.exe versione file 4.0.0.20942, build 20942 cfront.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 cfrontsql.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 dbm.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 nascontrol.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 NASM.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 nc_netb.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 nc_tcp.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 nc_tcps.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 ndbcs.dll versione file 4.0.0.21544, build 21544 nodbc.dll versione file 4.0.0.20942 xp_ndo.dll versione file 4.0.0.20942, build 20942 Gli altri oggetti sono tutti piu’ vecchi; dovrebbe essere parte dell’installazione originale. ANNA

quote:

Perdonatemi… ma è normale che dopo aver eseguito i seguenti passi: 1. aggiornamento alla update 1 (semplice sostiutzione di files) 2. installazione critical update (anche qui semplice sostituzione di files) Navision si pianti irreversibilmente??? Non riesco più ad aprirlo… fin.exe rimane permanentemente sulla schermata del logo. Mentre finsql.exe funzia alla grande. Cosa ho sbagliato?!? vi prego, ditemi che ho sbagliato qualcosa! Perchè in realtà ho solo seguito le indicazioni di microsoft. [V]
Originally posted by dtruppi - 2005 Nov 29 : 15:35:59

Ammesso che i file siano quelli che ti ha indicato Anna hai già provato ad eliminare il file ZUP?

quote:

Se volete avere dettaglio circa la l’errore e la hotfix fatemelo sapere …

Si’, grazie! [:D]

quote:

Per quanto riguarda il rilascio da un documento scaricato da “qualche parte” non ricordo dove ho trovato questo calendario PS : se volete vi allego i documenti relativi … Buona giornata a tutti , maria
Originally posted by quidinfo - 2005 Nov 26 : 05:55:03

Ri-grazie! [:D] Anna