Problema nel lasciare fisso un filtro

Ciao,

Dalla Form Articoli devo mandare una stampa che mi stampa però i dati dell’articolo che è visualizzato nella form…

Ora mi si apre la schermata del filtro e devo sempre inserire il filtro io vorrei che in automatico il filtro non comparisse e che mi fa la stampa dell’articolo visualizzato sulla form.

un po’ come il pulsante Stampa dei vari documenti …

lì il tutto è gestito da una codeunit perchè la scelta del report da eseguie dipende da un setup.

Guardati la codeunit 229:

SalesHeader.SETRANGE(“No.”,SalesHeader.“No.”); //imposti il filtro sull’articolo

REPORT.RUNMODAL(ReportSelection.“Report ID”,TRUE,FALSE,SalesHeader) //chiami il report passandogli la variabile record on il filtro - se metti a FALSE anche il primo flag non ti apre la Request form del report

se apri l’help del REPORT.RUNMODAL trovi scritto tutto, anche il fatto che il report eredita i filtri impostati sulla variabile record passatagli

Se non sai come arrivare all’help, dal C/AL Symbol (dove selezioni funzioni, variabili … da mettere nel codice) seleziona REPORT Functions RUNMODAL e premi F1

… è meglio saper pescare [;)]

Grazie mille per la risposta.

Il Problema che io mandao con Rec il record corrente da una form al report ma non so come riprendere il valore del Rec è come se lo ignorasse prende sempre l’ultimo. Ho anche messo nel Report come primo tabella quella del Rec ma non succede nulla…Non riesco a passare il record corrente al report.

REPORT.RUNMODAL(0,TRUE,TRUE,rec);

Se nella form scrivo in questo modo per farmi aprire un report poi come faccio a riprendere il Rec nel Report?

Grazie Mille

Teoricamente non dovresti fare nulla, il report si trova il dataitem già filtrato, ovviamente non devi fare reset su quel dataitem.

Ma il tuo report come è fatto? Quanti dataitem, come sono strutturati, usa il request form, usa i request filter …

Uso il request form e ora ho messo un solo dataitem ma vedo già nel OnInitReport la mia tabella non ha i valori esatti e infatti alla fine mi va in errore perchè non trova dei campi della Tabella…

i filtri li vedi dall’OnPreReport in poi, non nell’OnInit. Dal help:

OnInitReport

The C/AL code in this trigger is executed when the report is loaded. This could be, for example, code that initializes global variables.

Applies to

Reports

Comments

The system executes this trigger before the request form is run and before any table views or filters are set.

p.s. sarebbe meglio non postare più volte la stessa domanda, e magari scrivere qualche informazione in più su quello che si è fatto [;)]