Modifica Certificazioni

Ciao Elena, da questo link puoi avere le info che ti servono. Ciao, Erme https://www7.pearsonvue.com/

Ciao Elena, puoi mandare anche a me il manuale zippato dell’esame Development? Grazie Claudio claudio.locatelli@brainforce.it

quote:

attualmente sì, col nuovo programma non so, per avere la certificazione Development devi avere anche quella di Programming. L’esame Development ha queste sezioni: C/SIDE Programming Solution design and Methodology Solution implementation Specific programming topics Scenario se vuoi ti mando via email il manuale zippato. Elena
Originally posted by elbi - 2004 Sep 03 : 19:39:36

grazie per le info sull’iscrizione: ora provo a iscrivermi a development: potreste spedire anche a me la documentazione zippata. grazie 1000[:D]

quote:

attualmente sì, col nuovo programma non so, per avere la certificazione Development devi avere anche quella di Programming. L’esame Development ha queste sezioni: C/SIDE Programming Solution design and Methodology Solution implementation Specific programming topics Scenario se vuoi ti mando via email il manuale zippato. Elena
Originally posted by elbi - 2004 Sep 03 : 19:39:36

Visto la tua gentilezza, ti chiedo se gentilmente mi potresti inviare anche a me il manuale in questione. L’indirizzo è f.cipriani@gruppoabaco.it Grazie, ciao

Oggi ho superato l’esame di development e posso dirvi che i manuali che servono sono appunto quello di sviluppo e quello utilizzato per programming. Io ho usato tutti i 155 minuti (alcune domande sono chilometriche e col mio scarso inglese ho avuto qualche problema di comprensione) però come ripeto le risposte stanno nei due manuali (uno sguardo al manualetto degli standard comunque non guasta)

Scusate, ma ancora non ho capito una cosa: per l’esame Developement oggi è prerequisito Programming?

Sì Marco, Programming è un prerequisito di Development e una volta fatti sei un Developer… Certificato!

Ke 2… e programming ha a sua volta dei prerequisiti? Scusate se sono ridotto a chiedervelo, ma io credo che i siti partnersource e pearsonvue siano i peggiori del mondo. Forse mi sfugge qualcosa ma io una pagina dove sia scritto in modo chiaro cosa si deve fare non l’ho ancora trovata…

… e, già che ci siamo approfitto della vostra gentilezza ed esperienza, secondo voi è umanamente possibile sostenerli entrambi lo stesso giorno?

Allora vado con ordine: Programming non ha prerequisiti… mentre per quanto concerne la possibilità di fare due esami insieme credo che umanamente si possa fare (se sei un super mostro!) ma non so se è possibile, anzi credo proprio di non perché al momento in cui ti siedi per fare Development dovresti già avere Programming e non credo che possa farlo già a livello di prenotazione…

Non, non credo proprio di essere un supermostro… Il fatto è che non sapendo la faccenda del prerequisito, mi sono iscritto al solo developer e non hanno battuto ciglio. D’altra parte la cosa strana è che developer è obbligatorio, mentre programming sta fra i 2 facoltativi… che senso ha tutto cio’? Comunque, poichè tutti dite che per developer è anche necessario studiare il manuale programming, mi ero già messo il cuore in pace che devo comunque studiare per due… e allora a questo punto si potrebbe provare! Ma pensandoci bene, se le cose stanno così, forse è meglio rischedulare development più avanti e sostenere il solo programming. A questo punto, e poi -spero- non ti disturbo più, mi puoi indicare qual è il manuale per il solo programming?

Ciao Marco, forse sono in ritardo, volevo solo dirti che puoi tranquillamente sostenere due esami lo stesso giorno, tutto sta alla tua resistenza. Per quanto riguarda i prerequisiti, non esistono per gli esami, puoi sostenerli nella sequenza che più ti piace senza problemi. Ma per ottenere la certificazione Development dovrai aver superato i due esami. Tutto questo era valido lo scorso gennaio, ma credo sia ancora così. a proposito, voi avete ricevuto i vs certificati? a me è arrivato solo quello di manufacturing, degli altri dopo 10 mesi ancora nulla. Elena p.s. ho mandato via email il manuale development ad alcuni di voi che l’hanno chiesto … ma non so se manca qualcuno

Concordo con quello che dice Elena, gli esami li puoi dare nell’ordine che preferisci e per avere la certificazione devi avergli entrambi. Il manuale per programming è Programming Complete 3.10.pdf, ma parte sulla Tabelle (funzioni record e Lock etc.) trovo sia fatta meglio sul Navision Attain Designer guide 3.60.pdf A me il Certificato di Programming è arrivato a inizio Ottobre avendolo sostenuto a metà Luglio

Come vedi Marco, qui non si finisce mai di sapere tutte le cose per bene… In bocca al lupo

Crepi il lupo! Grazie a tutti, a presto!

quote:

A me il Certificato di Programming è arrivato a inizio Ottobre avendolo sostenuto a metà Luglio
Originally posted by ErmannoG - 2004 Oct 29 : 07:58:28

[V] mo’ gli scrivo !!![:(!]

Citazione:

quote:</b id=“quote”></font id=“quote”>
A me il Certificato di Programming è arrivato a inizio Ottobre avendolo sostenuto a metà Luglio
Originally posted by ErmannoG - 2004 Oct 29 : 07:58:28

[V] mo’ gli scrivo !!![:(!]
Originariamente inviato da elbi - 2004 Oct 29 : 09:37:49

[/quote]
Io ho sostenuto gli esami fra marzo e aprile e non ho visto ancora niente. [:(] Anna

Ciao Anna…, come va? Che tempo fa dalle nostre parti? Buon lavoro! [:D]

Ho chiesto info in merito alla certificazione development, dal 1-set-2004 programming non è più un prerequisito. Il rapporto esami certificazioni è di 1 a 1. Development è necessario per essere partner certificati. Programming è utile per ottenere le competenze … (che io non so cosa siano) Il materiale per la formazione (training/courseware) è in vendita sul sito. Elena

Aspetta aspetta Elena… credo di esser confuso: la mia società deve sottoscrivere lo SPA e occorrono almeno due risorse certificate che abbiano Development, Financials e SQL Server, quindi io che devo fare i primi due, dovrei sostenere solo Development e Financials, non Programming? E’ corretta la mia interpretazione? Grazie e scusa