Modifica Certificazioni

Ho appreso oggi che Essentials e Overview sono stati ritirati. Ho sentito in Microsoft e mi è stato detto che che sta cambiando la politica di certificazione e mi avrebbero fatti sapere. Nell’attesa volevo sapere se qualcuno sa cosa bisogna fare adesso per certificarsi. Una volta bisognava avere in azienda una persona con gli esami Overview, Essentials e Finacial e una con Overview, Essentials e Programming Adesso invece come stanno le cose? Grazie e un saluto a tutti

boh, in Vue gli esami ci sono ancora tutti. So che c’è un nuovo programma di certificazione per i trainer valido dal 1 ottobre, per il resto … chi lo sa [?]

Esatto in VUE gli esami ci sono, ma non è più possibile iscriversi (dopo aver selezioonato il giorno non è disponibile alcun appuntamento e compare il messaggio che l’esame non è disponibile), quando ho chiesto spiegazioni in Microsoft la risposta è stata che sono stati ritirati Su partnersource ho trovato un foglio excel con l’elenco degli esami ritirati tra cui figurano Overview ed Essential


So che c’è un nuovo programma di certificazione per i trainer valido dal 1 ottobre


Sai per caso dirmi qualcosa di questo nuovo programma o un link? Grazie e Ciao

Ciao ragazzi, ciao Ermanno. Sto anche io informandomi ma ho problemi con il sito partner source… spero di risolvere al più presto. Se avete\abbiamo novità comunichiamocele ok?

Quello che mi è stato detto è che ora il rapporto esami/certificazioni è 1:1 proprio perché Essentials ed Overview sono stati aboliti, anche se i conti non tornano per Manufacturing dove c’è un esame di prequalificazione. Mentre per le società, se ho capito bene, perché siano certificate devono avere due persone che nel complesso siano certificate in SQL, Navision Development e Navision Financial. Elena p.s. voi avete ricevuto il vs diploma di certificazione? io li sto aspettando da dicembre scorso, per ora mi è arrivato solo quello di Manufacturing.

Ciao Elena, mi sembra di aver capito che il nuovo calendario vada in vigore dal 1 Ottobre è corretto? Altra cosa, i manuali per i nuovi esami ci sono già?

Ciao a tutti a me è stato detto che Development richiede Programming (fonte Microsoft) confermate? L’esame di Development su cosa verte?

attualmente sì, col nuovo programma non so, per avere la certificazione Development devi avere anche quella di Programming. L’esame Development ha queste sezioni: C/SIDE Programming Solution design and Methodology Solution implementation Specific programming topics Scenario se vuoi ti mando via email il manuale zippato. Elena

Grazie Elena inviamelo pure su ermannogoletto@virgilio.it li ho 8 Mb di spazio se non sono sufficienti ti do un altro indirizzo. Tu hai sostenuto l’esame?

Inviato. Sì, l’esame l’ho passato il 13 gennaio, mi ricordo che c’erano domande sulla metodologia, ma credo che sul manuale che ti ho mandato ci sia tutto il necessario. Elena p.s. guarda l’esercizio a pag. 60

Grazie Elena l’ho ricevuto sei stata gentilissima Ciao Ermanno

Ciao Elena, Non è che potresti, gentilmente, inviarlo anche a me. Ho da poco sostenuto a fatica quello programming è vorrei fare a breve anche quello di development. Ti ringrazio in anticipo, la mia mail e: enrico.carcano@asystel.it

Ciao Elena, potresti cortesemente spedirlo anche a me (ilaria.battaglia@disc.it). Grazie Ilaria

Ciao Ermanno, ciao Elena, ciao a tutti… Ritorno nel forum dopo una bella scorpacciata di … influenza! Ho avuto conferme sugli esami su quello che mi avevate già detto ahimé, e ho dedotto che ho una sola scelta: capochino e libri da inglobare!!! Una cosa, la chiedo a te Elena anche perché so che Ermanno non l’ha fatto: hai info sull’esame Financial? I manuali liho (o meglio, credo di averlo) Financial Management for Navision 3.70, vero? E’ difficile, considerando che ho una preparazione esclusivamente, o quasi, informatica? Grazie in anticipo… Ciao a tutti

quote:


Originally posted by ErmeB
Una cosa, la chiedo a te Elena anche perché so che Ermanno non l’ha fatto: hai info sull’esame Financial? I manuali liho (o meglio, credo di averlo) Financial Management for Navision 3.70, vero?


sì penso vada bene, il report del mio esame riporta la versione 3.60, ma non credo ci siano grosse differenze.

quote:


E’ difficile, considerando che ho una preparazione esclusivamente, o quasi, informatica?


ahia [xx(] temo di sì, salvo tu conosca bene Navision, queste sono le sezioni: G/L Analysis & Reporting Sales & Receivables Purchases & Payables Inventory Costing Fixed Assets [xx(] (il mio secondo peggior risultato tra tutti gli esami fatti) Resources & Jobs Consolidation, Journals & Banking VAT & Intrastat System Maintenance & Security (qui dovresti cavartela benone) Elena

Dunque Elena, comincio ad avere un sospettuccio… sei un fenomeno!!! Diciamo che me la cavo in Cespiti (l’ho quasi rivoltato per il setup della mia società…), Acquisti e Pag, Vendite e Inc, C\G, ma vedo che devo studiare ancora molto… da una parte meglio perché più di una volta mi ero messo a studiare Resources and Jobs (per esempio), ma eventi contingenti mi hanno portato a interrompere… Grazie mille, sei davvero gentile e ti confesso che non esiterò a… scocciarti. Erme

quote:


Originally posted by elena bianchi
Inviato.


Ciao Elena, potresti cortesemente spedirlo anche a me (federico.bacile@ebsoft.it) Ti ringrazio. Federico

Riporto cosa viene detto nella guida al Partner Program… secondo vuoi leggendo sotto, si deve dedurre gli esami da superare non sono più solo tre in due persone? Inoltre viene detto che devono essereci almeno due professionisti che abbiano superato gli esami vuol dire che ci possono essere 3 persone per 3 esami? Avere assunto o sotto contratto almeno due professionisti in possesso di certificazioni Microsoft per ogni società devono sostenere e superare complessivamente un totale di cinque esami, come illustrato di seguito: Esami richiesti: § SQL Server – Microsoft Esame 70–228: Installing, Configuring, and Administering Microsoft SQL Server 2000 Enterprise Edition o un esame equivalente per Microsoft Business Solutions § Microsoft Navision Development § Microsoft Navision Financial Series Inoltre, due (2) esami a scelta tra: § Microsoft Navision Manufacturing § Microsoft Navision Warehouse Management § Microsoft Navision Relationship Management § Microsoft Navision Service Management § Microsoft Navision Programming § Microsoft Navision Installation and Configuration (in base alla disponibilità) § Microsoft Navision Trade and Logistics (in base alla disponibilità) § Microsoft Navision Costing (in base alla disponibilità) Microsoft Retail Management System

Ciao Elena, potresti cortesemente spedirlo anche a me (fabio.palamedi@seriespa.it). Grazie Fabio

come faccio a iscrivermi ad uno di questi esami Grazie