Max utenti Navision ?

Sapete qual’è il massimo numero di utenti Navision collegati contemporaneamente (DB nativo e Sql) ?

Naturalmente a patto di avere la licenza e che l’infrastruttura sia adeguata.

Ciao e grazie [:D]

E’ difficile dare un limite tecnico, visto che con SQL in pratica non so nemmeno se esista. Sul nativo davano due indicazioni contradditorie diversi anni fa: una diceva 250 e l’altra 500; questo ti fa capire quanto possa essere un dato attendibile.

Credo che la tua domanda sia malposta: la verità è che se un’azienda ha 300 utenze, difficilmente è adatta a comprare Navision, è assai più probabile che il gestionale adatto a lei sia di fascia più alta. In altri termini, il limite delle utenze è un limite applicativo, non tecnico. Non dimenticare che Navision è nato per le PMI, non per aziende come la Fiat.

Marco

confermo.

io l’ho visto andare in tilt con 10 utenti e funzionare benissimo con 80.

La mia curiosità è data da una possibile azienda che non ha moltissimi dipendenti ma che ha un accesso da remoto molto limitato nel tempo (nel senso che ogni utente si collega raramente) ma che in linea teorica debba prevedere anche centinaia di accessi contemporanei, magari per pochi minuti.

Andrea

Allora non ti porre nemmeno la domanda, casomai è un problema di soldi, visto il costo di ogni singola utenza!

Ciao

E’ difficile dare una risposta alla tua domanda…però posso dirti di aver visto installazioni da 10 utenti fino 400 utenti…( funzionati !!!)

Ciao