Varianti nella Distinte Base di Produzione

Ciao a tutti,

ho bisogno di un piccolo aiuto!

Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai provato ad utilizzare le varianti delle DB di produzione.

Secondo me non funzionano. Ma potrei sbagliarmi!!!

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie

Gabri

Per esperienza diretta, le varianti nelle db di produzione funzionano…
qual è l’errore che ottieni?

Ciao ,

non ottengo errori, ma non riesco a fare in modo che ad ogni varante si scarichi dal magazzino il componente relativo a tale variante.

Esempio:

Faccio un tavolo con 3 diversi legni, quindi un codico pordotto (il tavolo) e le varianti (i legni).

Come faccio a legarli in modo che quando lancio “Calcola Pianificazione” vengano considerati solo il tavolo e la sua variante relativa all’ordine di vendita, generando tutti i necesari ordini di acquisto od i produzione?

Il programma propone tutte le versioni presenti e, al massimo, posso cancellare a mano quelle che non mi interessano, ma è una follia.

Ciao

Gabriella

Mi manca qualche informazione, perché normalmente la pianificazione ordini dovrebbe generare una riga richiesta per ogni variante presente nell’ordine di vendita, non per quelle varianti eventualmente non presenti … a meno che non stai calcolando il piano dalle richieste di approvigionamento e hai impostato un metodo di riordino particolare su unità di stockkeeping (tipo, che queste sono sotto il punto di riordino e ti genera la richiesta anche se quelle varianti non sono presenti nell’ordine vendita).

da quello che capisco, hai creato un articolo, hai definito alcune varianti sulla scheda articolo, poi hai creato una distinta base che hai legato all’articolo.

Infine, se è questo quello che ti interessa, che io sappia, non c’è nessun modo per cui nell’ordine di produzione si riporti la variante dell’articolo anche nelle componenti, né puoi definirlo a livello di unità di stockkeeping.

Potresti però modificare alcuni punti di codice perché questo avvenga, se vuoi posso darti delle dritte.

ciao,

scusa per il ritardo alla risposta, ma non ero in ufficio.

diciamo che ho fatto come mi hai consigliato alla fine della tua mail.

visto che ho chiesto a più persone che lavorano da tempo su Navision e nessuno è stato in grado di rispondere alla domanda, ho deciso di modificare il codice, arrivando quindi al mio scopo.

comunque se ci fossero altri suggerimenti, li prenderei bene in considerazione.

grazie

Gabriella