Setup IVA (Categorie Business IVA)

Ciao avrei bisogno di un vostro consiglio in merito al setup dell’iva che ho fatto: al fine di gestire le differenti imposizioni fiscali che i clienti/fornitori hanno a parita di uno stesso articolo venduto/acquistato (per esempio due clienti uno Francese e uno Spagnolo entrambi dell’unione europea in prensenza di uno stesso articolo di vendita possono avere imposizioni fiscali differenti con differente aliqiote iva applicate) ho costruito tante Categorie Business Iva Clienti/Fornitori quante sono le imposizioni fiscali previste e al momento una sola Categoria Registrazione Prodotto Iva (IVA20%) per gli articoli venduti dall’azienda. Le merci che l’azienda vende sono infatti sempre al 20% e a pilotare l’aliquota iva da applicare alla fattura di vendita è 'imposizione fiscale del cliente. Dal momento che ho quasi sempre visto la classica impostazione Nazionali, Cee, ExtraCee nelle Categorie Business Iva vi chiedo se secondo voi può stare bene anche la mia impostazione che prevede al contrario una quantità molto maggiore di Categorie Business Iva.

Ciao, credo possa andare benissimo, io non sono mai riuscita a farne a meno, considera solo i clienti e fornitori italia con lettera di intento. marcella

Grazie per il consiglio Ciao, credo possa andare benissimo, io non sono mai riuscita a farne a meno, considera solo i clienti e fornitori italia con lettera di intento. marcella
Originally posted by marcella - 2005 Nov 30 : 08:33:40

[/quote]