Ripristino DB su SQL server - Oggetti applicazione ?

Ciao a tutti,

ho un problema che si ripete cercando di ripristinare un backup 5.0 su un database Sql,

nella maschera di ripristino non mi permette di impostare il flag su Oggetti applicazione. [:S]

Facendo la stessa operazione con lo stesso backup in locale è ok.

Devo ovviare al problema importandomi tutti gli oggetti.

Qualcuno ha avuto lo stesso intoppo ?

grazie per gli eventuali suggerimenti

Può dipendere da come hai effettuato il backup (domanda stupida: hai fatto anche il backup degli oggetti?) o da come stai effettuando il ripristino (domanda: non è che stai facendo il restore su un database che contiene già gli oggetti?).

Ciao
Marco

Il backup conteneva gli oggetti e volevo fare il ripristino su un database sql vuoto.

Ci hanno provato anche dei miei colleghi più “tecnici” di me ottenendo sempre lo stesso risultato,

la soluzione è stata di importare successivamente gli oggetti.

grazie

Ciao

In genere questo comportamento lo da quando trova che il db non è esattamente vuoto, qualcosa è stato fatto (oggetti importati o dati nelle tabelle comuni già presenti).

Hai creato il db vuoto da navision su SQL e, senza fare alcuna altra operazione (modificare ruoli/permessi, aggiungere utenti, ecc) hai provato il ripristino?

Ciao

Matteo

Se è così che funziona, probabilmente hai ragione. Non ho creato io il db, ma senz’altro è stato creato almeno un utente.

Comunque non capisco la logica di questo comportamento, perchè non ripristinare gli oggetti in questo caso ?

Qual’è la controindicazione ? [*-)]

Ciao e grazie