[NAVIT4.0 SP1] errore navision over SQL?

Buongiorno a tutti. Scusate, ma mi sembra di sognare… Un cliente con navision 4 SP1 su SQL, customizzato certo, ma non per fare questo… Da qualche giorno a questa parte accade questo: Ho una lista di fatture d’acquisto Inserisco una fattura d’acquisto, metto fornitore, cambio posting date alla data giusta, faccio prendi carichi, rilascio. A Random, alcune fatture provvisorie già inserite (solo alcune, avvolte tutte, spesso nessuna), cambiano la posting date come quella appena inserita… Ogni tanto, non è proprio sistematico. Ho provato a rifare l’operazione n volte sul proprietario e non mi mostra errori. Ho provato col code coverage a cercare tutti i punti dove compare “Posting Date” negli oggetti utilizzati ma nulla. tutto normale. Addirittura ho visto situazioni tipo faccio tutta la trafila precedente, faccio la lista e sembra tutto ok. Poi clicco sulla fattura precedente (che comunque stavo già vedendo) e solo allora mi mostra la posting date sbagliata. Sto rincoglionendomi o c’è qualche buchetto? il trucco che avevo letto sulla 3.70 di portare un flag a 65536 nel record di setup del database SQL è valido per disasbilitare qualche funzionamento anomalo?? grazie per qualunque sostegno morale :frowning: Matteo

inquietante! tienici aggiornati sugli sviluppi. posso fare qualche domanda?

  • le fatture che cambiano hanno lo stesso fornitore?
  • hanno la stessa posting date originaria?
  • da qualche giorno a questa parte, significa che prima funzionava tutto bene? cos’è cambiato da prima?
  • ci sono filtri impostati sulla form?

quote:

inquietante! tienici aggiornati sugli sviluppi. posso fare qualche domanda?
- le fatture che cambiano hanno lo stesso fornitore?
- hanno la stessa posting date originaria?
- da qualche giorno a questa parte, significa che prima funzionava tutto bene? cos’è cambiato da prima?
- ci sono filtri impostati sulla form?

Originally posted by navisi0ne - 2006 Apr 19 : 04:48:35

Dopo aver controllato qualunque cosa, compreso il confronto dell’ultima definizione del database con quello di 3 mesi fa’, il cliente mi ha segnalato che vede due fatture provvisorie con lo stesso codice documento (“No.”)… direi che gli indici sono a $DonneDiFaciliCostumi$ E’ mai capitato ad altri? grazie Matteo

e guardando da sql la definizione degli indici di tabella 38 è corretta e nessuno ha modificato gli indici in sql? … scusa non sono di nessun aiuto … [B)]

quote:

e guardando da sql la definizione degli indici di tabella 38 è corretta e nessuno ha modificato gli indici in sql? … scusa non sono di nessun aiuto … [B)]

Situazione risolta (spero): Non c’erano due fatture con lo stesso codice ma il client Cache che fa molto cac(h)are… Indici Sift corrotti. In ogni caso mi sono fatto un FOB con gli oggetti principali. Poi ho disabilitato tutte le chiavi tranne la primaria, e ripristinato il FOB precedente per fargli ricreare tutto. Ottimizzazione delle tabelle coinvolte. Sembra che tutto funzioni ora. Delizioso vedere che Navision, quando crea gli indici SIFT paralleli, non copi le permission dalla tabella originale su quelle SIFT ma sia necessario una sincronizzazione di tutti gli utenti. Certe cose davvero mi fanno cadere le braccia… Ciao e grazie Matteo