Salve a tutti e BUON ANNO. Mi sono accorta da poco che sulla 5.0 è variato il NAVIGATE … a parte la tracciabilità Se faccio un pagamento a diversi ovvero coinvolgo più fornitori nella mia registrazione di pagamento mi dà il messaggio di “Numero documento Usato più di una volta”
Questo messaggio prima veniva dato solo se si avevano effettivamente più occorrenze dello stesso documento e data di registrazione , adesso non è più così ??? Sto sbaglaindo qualcosa …
Grazie mille MARIA
Salve a tutti e BUON ANNO. Mi sono accorta da poco che sulla 5.0 è variato il NAVIGATE … a parte la tracciabilità Se faccio un pagamento a diversi ovvero coinvolgo più fornitori nella mia registrazione di pagamento mi dà il messaggio di “Numero documento Usato più di una volta”
Questo messaggio prima veniva dato solo se si avevano effettivamente più occorrenze dello stesso documento e data di registrazione , adesso non è più così ??? Sto sbaglaindo qualcosa …
Grazie mille MARIA
Troppo zelo!
Nella versione 4 e precedenti il messaggio viene emesso quando NON si verifica questa condizione:
IF DocExists THEN BEGIN
IF (NoOfRecords(DATABASE::“Sales Invoice Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Sales Cr.Memo Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Sales Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Issued Reminder Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Issued Fin. Charge Memo Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Inv. Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Return Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Return Receipt Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Cr. Memo Hdr.”) + NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Rcpt. Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Receipt Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Posted Service Header”) <= 1)
Nella versione 5 la condizione è stata modificata così:
IF DocExists THEN BEGIN
IF (NoOfRecords(DATABASE::“Cust. Ledger Entry”) + NoOfRecords(DATABASE::“Vendor Ledger Entry”) <= 1) AND
(NoOfRecords(DATABASE::“Sales Invoice Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Sales Cr.Memo Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Sales Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Issued Reminder Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Issued Fin. Charge Memo Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Inv. Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Return Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Return Receipt Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Cr. Memo Hdr.”) + NoOfRecords(DATABASE::“Purch. Rcpt. Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Service Invoice Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Service Cr.Memo Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Service Shipment Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Receipt Header”) <= 1)
Questo andrà bene nelle versioni WW, ma nella localizzazione italiana i movimenti contabili clienti e fornitori possono avere più occorrenze per lo stesso numero documento.
Consiglierei la seguente piccola modifica:
IF DocExists THEN BEGIN
IF { (NoOfRecords(DATABASE::“Cust. Ledger Entry”) + NoOfRecords(DATABASE::“Vendor Ledger Entry”) <= 1) AND }
(NoOfRecords(DATABASE::“Sales Invoice Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Sales Cr.Memo Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Service Invoice Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Service Cr.Memo Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Service Shipment Header”) +
NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Shipment Header”) + NoOfRecords(DATABASE::“Transfer Receipt Header”) <= 1)
Non ho ancora provato dal vivo, ma le parentesi dovrebbero essere bilanciate.
Grazie mille ANNA sei sempre preziosa … Buona GIORNATA … MARIA