Vorrei calcolare il tempo medio di ritardo negli incassi dei clienti e mi occorre la differenza tra data scadenza della fattura e data pagamento: nei documenti chiusi pensavo di utilizzare il campo ‘chiuso da nr movimento’ e ‘data documento di chiusura’. Mi sono accorta però che ho movimenti chiusi senza la valorizzazione di questi campi(non riesco a capire in quali casi la chiusura non li utilizza): come faccio a trovare il movimento di chisura e la sua data? [?][:)] Grazie
Ciao Elena, i movimenti chiusi senza le informazioni da te indicate sono quelli che hanno chiuso altri movimenti. Per recuperare i movimenti che sono stati chiusi da questo, devi cercare quelli con il campo Chiuso da Nr. Movimento = Nr. Movimento (che è quello chiuso senza l’indicazione della data). Es. Nr. Movimento=5 Chiuso da nr. movimento =0 Aperto=No devi cercare i movimenti con Chiuso da Nr. Movimento = 5 Oppure, se sei in versione 3.x puoi leggere la tabella 379 che contiene i dettagli dei collegamenti. Cmq sia, è importante che i collegamenti siano registrati in modo ordinato, da evitare di registrare in un’unica operazione collegamenti di tipo molti a molti (inteso come più movimenti Dare con più movimenti Avere). Elena