Sono mesi ormai che sto cercando dei manuali navision in Italiano e finalmente li trovo (almeno così sembra).
A quest’indirizzo https://mbs.microsoft.com/Cms/Templates/document/General.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={796A90BE-F77E-4499-9380-7BA74DD7103D}&NRORIGINALURL=/partnersource/communities/training/trainingmaterials/OrderTrainingMaterials_emea.htm&NRCACHEHINT=Guest&wa=wsignin1.0 viene descritta la procedura per ordinare i famigerati manuali. La microsoft mette anche a disposizione un file excel con la lista dei manuali e delle lingue disponibili! Con mia grande gioia verifico che esistono numerosi manuali in Italiano su varie sezioni di Navision! Per scaricarli da internet pare che bisogna recarsi sul sito www.microsoftlearningproducts.com accessibile solo tramite live id di un partner Microsoft. In alternativa parebbe possibile ordinare il manuale desiderato via telefono (Order via phone) al numero (800) 782669. Mi sono precipitato a telefonare e una signorina dall’accento straniero mi dice che i manuali possono essere acquistato solo ed esclusivamente da un partner microsoft al sito www.microsoftlearningproducts.com. Chiedo quindi agli amministrativi della mia società (partner microsoft) di acquistare, o per lo meno tentare, i manuali tanto agognati. Ci provano e la risposta che otteniamo è che i manuali presenti non sono disponibili in italiano ma solo in inglese!!! Ma come… nel file che ho scaricato dal loro sito dicono che esistono manuali in italiano eppoi si rimangiano tutto?
Qualcuno di voi è riuscito nell’impresa di avere un benedetto manuale di navision in Italiano???
gli stessi manuali dovrebbero esserci anche su customersource per i clienti con manutenzione attiva a questi link (basta cambiare il codice del manuale)
Alla fine ho capito come fare per scaricare i benedetti manuali in italiano di navision. E’ necessario che la società partner microsoft abbia sottoscritto un service plan che da diritto a tutta una serie di vantaggi. Se la società per cui lavorate è disposta a fare un investimento (si tratta di un investimento non troppo oneroso… sull’ordine dei 2000 € una tantum credo) allora forse riuscirete ad ottenre i manuli.
Monica io ho i manuali di contabilità in italiano ma della versione 4 di Navision
Quelli relativi alla 4.0 sono riuscita ad ottenerli anche io ma mi è arrivata voce che non bastino (correggetemi se sbaglio…e magari mi sbagliassi!)…tra l’altro alcuni esercizi non riesco nemmeno a svolgerli perchè mi manca il resto del materiale legato al training in questione (esercizi consolidamento, xbrl…) [:(] …se riesci ad aiutarmi almeno per i file necessari (escluso CRONUS) ti sarei grata [:$]
Mi sembra ingiusto riuscire a trovare di tutto e di più in inglese ma quasi nulla in italiano
anche io sono nella stessa situazione. avrei bisogno di materiale / esercizi simili a quelli che ci saranno nell’esame per la certificazione su navision financial 5.0.
è possibile trovare qualcosa in italiano almeno per avere un idea di come l’esame sarà? qualcuno puo’ passarmi del materiale?
sono una studentessa in informatica, e mi interesserebbe approfondire l’area gestionale.
Facendo un po di ricerche ho visto che Dynamics Nav sembra un ottimo prodotto, e a sentire i pareri di alcuni colleghi nel settore anche molto utilizzato.
Come posso scaricare i manuali (anche in inglese) che sono riportati in questo thread? Cercando on line ho trovato veramente poco riguardo Nav, a quanto pare le informazioni sono blindate solo per partner microsoft… come faccio ad acquisirli ?
In caso avete materiale me lo potreste inviare al mio email? (claudia.farina9 chiocciolina gmail punto com)
Spero qualcuno puo’ venirmi in contro perchè, non so per quale strano motivo, ma questo mondo mi affascina parecchio.