Importazione Lead Time Calculation in excel

Con una connessione ODBC importo la tabella Vendor di Navision in un file excel. Ho un problema: nel campo Lead Time Calculation (dove vengono usate le time unit tipo G M ecc) mi restituisce un formato sconosciuto. Esempio: in Navision ho 9S (9 settimane) in excel ho 9 (quasiasi unit time mi restituisce il simbolo ). C’è la possibilità di ovviare alla cosa e ottenere 9S? Grazie in anticipo

Come avviene l’esportazione? Dallo standard o da una procedura tua?

Marco

Scusa non avevo letto bene. Con gli ODBC non saprei, se usi l’esportazione standard viene fuori un valore corretto.

Marco

Grazie ma mi serve un’esportazione in linea che si aggiorna all’apertura del file excel e l’unico modo (che conosco) è con un collegamento ODBC. L’esportazione standard sarebbe da fare ogni volta.

Grazie ancora [:)]

Ciao

Per ODBC intendi una connessione N/ODBC su database proprietario o ODBC diretta su SQL?

Nel secondo caso il problema è un po’ spinoso.

5S è 5 settimane (in italiano), ma in inglese sarebbe 5W (week) e via di seguito.

Internamente Navision salva la formula in un formato “universale” a lui comprensibile.

Facendo qualche prova, ho trovato che:

• Day → carattere #2
  • WeekDay → carattere #3
  • Week → carattere #4
  • Month → carattere #5
  • Trimestre → carattere#6
  • Anno → carattere #7

Quindi potresti con quella tabellina fare un reverse e recuperare il formato leggibile che ti interessa.

Ciao

Matteo

In effetti si tratta di ODBC diretta su SQL.

Non sono sicuro di aver capito bene la soluzione che mi proponi, ma il mio problema è che qualsiasi unit time (D, W, M, ecc.) mi resituisce in excel lo stesso carattere (il quadratino) e quindi non riesco a discriminare in nessun modo.

Grazie per l’attenzione.

Enrico