impegno articoli su altro magazzino

Ciao,
ho bisogno di un consiglio. Ho almeno due magazzini nei quali posso trovare uno stesso articolo. Alla creazione di un ordine di vendita di un articolo su un magazzino Navision mi dice che non è in grado di impegnare automaticamente la merce (in quanto la disponibilità di questo articolo è nulla). Sul secondo magazzino però c’è abbastanza merce per coprire il fabbisogno dell’ordine di vendita. A questo punto vorrei essere in grado di poter impegnare questa merce anche se è presente su un altro magazzino. Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?
Io avevo pensato ad una personalizzazione che mi permetterebbe di creare un ordine di trasferimento (con impegno in entrata) quando Navision verifica la disponibilità della merce sul magazzino presente nella riga dell’ordine di vendita. La mia paura principale è di avere ripercussioni sulle date proposte nell’ordine di vendita e sulle funzionalità di promessa d’ordine. Secondo voi è una soluzione fattibile?

Dovrebbe essere possibile farlo senza personalizzazione. Prova a creare una stockkeeping unit per ciascun magazzino. Sul magazzino principale (quello da cui attinge l’impegno) metti come sistema di rifornimento Ordine di Trasferimento, sull’altro Acquisto o Produzione come e’ sull’anagrafica.

ok ma la mia esigenza è l’impegno immediato della merce dall’ordine di vendita. Vorrei che dopo il suo inserimento Nav riduca subito di un valore pari alla quantità presente nell’odv la disponibilità di un altro magazzino (mentre quello che fa a standard è andare in negativo sul magazzino presente in riga).

se usi il setup suggerito da Anna + il calcolo CTP dalla riga ordine ti crea già la richiesta dell’ordine di trasferimento nel prospetto di pianificazione della produzione e modifica di conseguenza le date di consegna dell’odv, perché se la merce non è già nel magazzino dell’odv tiene conto dei tempi necessari al trasferimento.

la mia situazione è un po’ più complessa. i prodotti che l’azienda vende sono prodotti lavorati i quali hanno componenti dei prodotti che vengono chiamati anonimi. A questo punto ipotizziamo che io abbia effettuato il setup suggerito da Anna ( USK su magazzino A con riapprovvigionamento = trasferimento dal magazzino B e USK su magazzino B con riapprovvigionamento = Acquisto) e che voglia vendere un prodotto lavorato. Nel caso in cui il prodotto anonimo, necessario per produrre il lavorato, sia disponibile presso il magazzino B, vorrei impegnare la merce (componente) a partire dall’ordine di vendita del lavorato (ovviamente deve essere possibile anche l’impegno del prodotto lavorato nel caso in cui esso sia disponibile presso il magazzino A o B.