Sulle righe della distinta effetti ( clienti e fornitori ) esiste una colonna con l’intestazione “EFFETTI CUMULATIVI” . Potreste aiutarmi a capire a cosa serve . Ho fatto delle prove ma sinceramente mi sono persa … Grazie mille , Maria
Ciao Maria, il flag serve semplicemente per dire se le diverse scadenze, a parità di cli/forn, data scadenza, banca, possano o meno essere raggruppate in un unico effetto/ricevuta/bonifico. Elena
Ciao Maria, ciao Elena se posso permettermi una precisazione, l’effetto del flag “Effetti cumulativi” si vede solo sul report di presentazione e nel floppy, dove gli effetti segnati come cumulativi vengono totalizzati a parità di cliente e scadenza. La registrazione contabile invece resta singola. Anna
quote:
Ciao Maria, ciao Elena se posso permettermi una precisazione, l’effetto del flag “Effetti cumulativi” si vede solo sul report di presentazione e nel floppy, dove gli effetti segnati come cumulativi vengono totalizzati a parità di cliente e scadenza. La registrazione contabile invece resta singola. Anna
Originally posted by Anna Perotti - 2004 Oct 29 : 10:19:04
certo che puoi [:)] le precisazioni sono sempre utili, a volte si danno per scontate cose che non lo sono affatto. Elena
Un’altra piccola precisazione: quando usi gli effetti cumulativi le riba inviate anziché riportare il dettaglio delle fatture di cui disponi gli incassi ti riporta una generica scritta ‘fatture diverse’, con conseguente, inevitabile incazzatura del contabile di turno. [B)]