ERRORE NEL BACKUP

Salve Ragazzi, mi trovo un problema serio. Non riesco a fare il backup da Navision di un Database. L’errore che mi restituisce è nell’immagine, ho seguito alla lettere le istruzioni ma senza alcun risultato. In pratica se non erro lui consiglia di eseguire il Test del Database con l’opziona massima: operazione fatta senza erorri segnalati. L’errore insiste. [V]

L’errore è sulla tabella 15. Hai provato a fare un test completo solo su quella tabella? In che versione sei? Nativo o SQL e quale versione? Ciao Marco

sei su sql o su nativo? prova anche a fare una search qui nel forum con la stringa “1190 in module 19” trovi un po’ di info. Sembra che l’errore sia dovuto alla presenza di caratteri “strani” nella chiave primaria, a volte succede che importando con dataport hai dei caratteri blank alla fine del codice es "ABC " invece che “ABC”.

SQL Versione 4.00 Sp1

come avete creato il piano dei conti?

Le cose stanno così: Debbo creare un Dbase SQL 2000 per la Polonia, ho il Cronus Originale Polacco. Ho creato il Dase SQL con le opzioni standard, ma non riesco ad importare l’fbk polacco perchè da errore di code page. Allora provo a disabilitare la Validate Code Page, e l’importazione va a buon fine. Riesco ad utilizzarlo tranquillamente con cliente Polacco e client Italiano. Quando faccio il backup da Navision non me lo permette dandomi l’errore che avete visto. Leggo i manuali e vi trovo che un Dbase create senza la Validate Code Page ritiene NON affidabili i client che vi accedono con Code Page diversa da quella in cui il Dbase è stato creato. Allora provo a creare il Dbase con la Collation Polacca MA non me lo permette con l’errore sotto: Sia nel Server SQL sia nel cliente sono caricate fra le altre la Code Page 1250 che leggo serve per supportare la lingua polacca (pur essendo entrambi in lingua originale italiana) Avete suggerimenti [?]

Probabilmente ci sono dei caratteri minuscoli in qualche campo CODE. Ti conviene usare un tool di SQL Server per correggerli ad esempio Enterprise Manager. Qui maggiori info: https://mbs.microsoft.com/partnersource/products/navision/current/12/126/12644.htm?printpage=false