Distinta RiBa Cliente

Buongiorno,

In NAV 5.01 sto stampando e registrando una distinta RIBA Cliente.

Ho notato che mi viene prodotta una registrazione BANCA sbf a portafoglio effetti, giustamente,

ma non vedo movimentato il rapporto bancario che metto in testata alla distinta.

Se interrogo i movimenti del C/C Bancario non vedo nulla…

Sbaglio qualcosa ?

Grazie

Matteo

Ciao,

non sbagli nulla solo che il “giro” che stai facendo non tocca (e non ha mai toccato nemmeno nelle versioni precedenti) la scheda banca ma solo i conti che hai parametrizzato della Cat. Reg. Effetti della banca presso la quale fai la presentazione (allo sconto, SBF o all’incasso) e nel Codice Effetto legato al metodo di Pagamento (RiBa) che stai utilizzando

Ok, per cui o poi faccio un giroconto che da conto contabile sbf banca giro a rapporto bancario (che ha lo stesso conto sbf collegato) oppure devo intercettare

in tutto NAV da dove possono nascere registrazioni direttamente su conti bancari e scrivere il rapporto bancario al posto del conto C/G ?!?

Ho capito bene ?

ah ! Ulteriore dubbio io ho codificato i rapporti bancari uno per tipo di conto, Es.

00001 banca 1 C/C

00002 banca 1 SBF

00003 banca 2 C/C

00004 banca 2 SBF

è corretto ?

Grazie Matteo

Si, l’accredito sul conto ordinario di solito è una scrittura manuale del tipo SCHEDA BANCA a Conto Sbf (e qui alimenti anche la scheda)

Mmmm direi che creare delle schede banca per l’SBF non è corretto, quel conto viene alimentato leggendo il setup della CAT REGISTRAZIONE EFFETTI e li dentro puoi indicare solo un conto coge (che sta sulla Tab.15 x intenderci) e non una scheda banca

Ora mi è tutto chiaro …

il SBF non è gestito come rapporto bancario.

Grazie !!

Matteo