CRM NAV: creazione appuntamento in Outlook

Buongiorno,

sto utilizzando il CRM di NAV (NAV2009) e nel momento in cui creo un to-do di tipo ‘meeting’ con tre partecipanti di tipo ‘salesperson’ nel mio account di posta elettronica mi vengono creati automaticamente 3 item di tipo appuntamento.

Perchè vengono creati tutti e tre nel mio account di posta e non UNO in ogni singolo account di posta (compresi dunque i calendari dei miei colleghi=agenti)?

Qualcuno all’interno del forum conosce il CRM di NAV?

Sperando in un aiuto, ringrazio da ora

FG

Ciao, hai fatto il setup degli utenti della sincronizzazione? In quella finestra decidi chi può importare/esportare e cosa.

Marco

Grazie Marco, hai centrato il problema:

nel momento in cui lancio la sincronizzazione sia dal mio Outlook che da quello del mio collega (dichiarato come agente in NAV)

• dal mio pc sembra tutto ok e la sincronizzazione va a buon fine creandomi gli AppointmentItem in Outlook ;

• dal pc del mio collega invece si accende la lampadina ‘rossa’ del Troubleshooting, la quale indica il seguente errore:

<<Chiamata asincrona NST completata con errore: A ‘=’ is missing in TransferFormulaData. WHERE(Annullato=Const(No), Tipo=Const(**-**1)).>>

Se l’entità che sto sincronizzando con due utenti diversi è la stessa, perchè dal mio non ho problemi mentre dal pc del mio collega ricevo l’errore di cui sopra?

E soprattutto perché l’appuntamento viene creato due volte nel mio Calendario Outlook?

Grazie da ora

Fabio

Sono domande alle quali è un po’ difficile rispondere visto che dipendono da più di un fattore. E’ necessario capire che setup hai fatto in NAV, che tipo di sincronia utilizzi, che tipo di login hai ecc… diciamo che risponderti qui a parte dirti di guardare il setup dell’import/export di ciascun utente (che non ho capito se hai fatto) non saprei.

Marco

Se intendi “Setup utente sincronizz. Outlook”, si l’ho fatto…

Grazie cmq.