batch registrazione intrastat (Report 594)

Ciao,
il report in questione considera solamente i movimenti contabili articoli (tabella 32) a seguito di ordini di acquisto e di vendita fatturati dall’ordine stesso.
Il batch non mi considera pertanto i seguenti movimenti:

• carichi registrati e spedizioni registrati per i quali non è stata ancora registrata la fattura
  • carichi e spedizioni registrate e fatturati col prendi righe carico e prendi righe spedizioni

Qualcuno di voi sa dirmi se dipende dal setup errato oppure è un’anomali del batch standard di Navision.

Grazie e buona lavoro

Quale versione hai?
Il primo caso, quello dei documenti non ancora fatturati, dovrebbe essere giusto cosi’ - sulla dichiarazione Intra vanno le fatture, non i documenti di spedizione e carico - se mi ricordo bene.
Il secondo invece non mi risulta - le fatture che sappia io vengono estratte tutte. Ho clienti che si sono fatti disattivare la funzione Registra sul form degli ordini di acquisto e vendita perche’ non vogliono che il personale commerciale pastrocchi sulle fatture, se non riuscissero a tirar fuori le fatture sull’Intra… me l’avrebbero fatto sapere! [:)]