aggiunta articoli su spedizione warehouse

Buonasera,

vorrei chiedervi aiuto in merito ad una questione sperando che la procedura utilizzata sia una procedura standard di Nav e non invece una customizzazione per la nostra azienda.

Il problema è presto detto: per ogni ordine di vendita viene creata una spedizione warehouse (attraverso la specifica funzione Crea righe spedizione warehouse) che corrisponda, per quanto riguarda le quantità e gli articoli, a quanto presente nell’ordine di vendita. Finchè l’ordine è corretto non ci sono problemi in quanto si registra il tutto senza problemi.

Purtroppo (sono ignorante nella materia) non ho compreso come fare quando l’ordine deve essere modificato, o più precisamente quando vengono inseriti nuovi articoli nell’ordine stesso. Infatti, se si modifica l’ordine allora risulta impossibile registrarlo perchè compare il messaggio “Niente da registrare”. Questa situazione si genera (o almeno questa dovrebbe essere la causa) perchè il sistema rileva un disallineamento tra quanto presente nell’ordine (articoli in più) e quanto presente nella spedizione.

Provo ad inserire le righe relative ai nuovi articoli nella spedizione ma purtroppo risulta impossibile, malgrado lo stato della spedizione risulti Aperto.

Come potrei fare per aggiungerle?

Grazie