Valorizzazione Magazzino NAV

Buongiorno a tutti,

volevo sottoporvi un quesito nella speranza che qualcuno di Voi possa aiutarmi ad uscire dalla situazione in cui mi trovo.

Ho acquisito un cliente che per vari motivi non ha mai utilizzato le procedure standard di valorizzazione magazzino. Dopo una serie di incontri si è convinto ad utilizzare i metodi standard di valorizzazione presenti in NAV. Peccato che lanciando la procedura di “rettifica costi mov. art.” dopo un pò va in loop e da li non si esce.

Il mio problema è come faccio a sanare la situazione passata. Se fosse possibile vorrei intervenire nel seguente modo :

1. Fare in modo che la procedura di rettifica costi mov. articoli non consideri i movimenti fino ad una certa data. Ma questo è possibile ?? (magari intervenendo sui flag presenti nella value entry o la tabella Avg. Cost Adjmt. Entry Point ??)

2. Superato il punto 1 fare un bel batch di svalutazione magazzino e manderei tutti i costi a zero.

3. Lancio della procedura “rettifica costi mov. articoli”

4. Controllo che gli articoli abbiano ancora valore zero.

5. A questo punto ho bisogno di sistemare i metodo di costing sui prodotti. Mi interessa gestire il costo standard sugli articoli di produzione e il costo medio sugli articoli di acquisto.

6. E ora finalmente creo un BATCH di rivalutazione magazzino inserendo i nuovi costi.

7. Per concludere rilancio la procedura di rettifica costi mov. articoli.

Sinceramente non so se possa funzionare questo sistema…Se qualcuno si è già trovato nella stessa situazione si faccia vivo…

Vi ringrazio.

Un saluto.

Fabio.