User Portal

Ciao a tutti, qualcuno ha installatro lo User Portal nella versione 3.60? Sembra che le dashboard (sia con DB SQL che nativo) non riescano a collegarsi all’istanza attiva di user portal. Pur avendo verificato correttamente i parametri di configurazione le web parts non vengono caricate. Sapete anche se ci sono dei particolari prerequisiti sulla versione? Grazie

Io ho installato come demo nel mio pc lo user portal nela versione presente nel cd della 360 e sembra funzionare tutto. Lo uso spesso come esempio dimostrativo e con le dashboard standard funziona. Uso xp come client e 2000 server sp3 come server

Grazie per la velocissima risposta.[:)] Il nostro problema è che pur accedendo alle pagine, contenute nelle dashboard, le web parts non si collegano ai dati. Appare una pagina conforme alle richieste, ma con questo errore ripetuto n volte all’interno di ogni web part: ad esempio nella nella web part my frequent task appare “script execution error: object required”. Ti è capitato un errore del genere? Ciao

No Nessun errore Al momento funziona perfettamente(anche se è proprio un pessimo strumento). Tieni presente che la mia è un’istallazione demo su una macchina praticamente perfetta, cioè configurata su misura solamente con i componenti necessari. Al momento volevo solo riportare l’esperienza; per la pratica lo installeremo non prima di settembre. Prova a chiedere a Navision Italia, sul Commerce Portal hanno fatto parecchi tentativi, non so se valga lo stesso per CP Ciao

Scusa se approfitto della tua cortesia. [;)] Purtroppo ci sono in giro più documenti riguardanti l’installazione dell’User Portal su uno (tra l’altro) mi richiede come preresquisito l’Application Server e l’altro no. Potresti indicarmi su quali documenti ti sei basato per l’installazione e quali componenti hai installato? I componenti sono quelli trovati sul cd della 3.60? Grazie in anticipo per il tuo prezioso aiuto. Ciao

Serve sicuramente l’application server. Ho utilizzato CP trovato sul CD della 360 e il documento che ho utilizzato è: Installation Guide - User Portal - NAtt 3.10.pdf. Se mi mandi un indirizzo mail te lo spedisco. L’installazione mi è già riuscita 2 volte su due macchine diverse seguendo passo passo le istruzioni. La cosa più complicata da settare sono le active directory per il resto non ho trovato problemi. Marco

Dimenticavo di dirti i componenti: windws 2000 server sp3 IIS NAS Digital DB, fai attenzione ad averle effettivamente installate, non basta fare l’installazione dal cd ma si deve anche aprire il documento che viene inserito nel desktop e fare lo scarico dei componenti UP IE5.5 Active Directory Alla fine si deve fare il setup in Navision. Marco

Grazie Marco!!!, mandami pure il documento qui: fdigiacomo@alteanet.it Ultume due domandine: stai usando il DB nativo o SQl? Cosa intendi per settare le active directory? Ciao Fabio