Toolkit 2.90 SP3

Buongiorno a tutti

E’ uscita la nuova versione del toolkit (https://mbs.microsoft.com/fileexchange/?fileID=4a7888d4-9102-4c05-9f09-5f27162968fc) e nella documentazione sembra che abbiano risolto il problema del “trova che non trova o si inluppa” e del “merge che non mergia bene” (in pratica erano gli unici motivi per usare quel prodotto… [6] )

Apro un database corrente toolkit SP2 e mi chiede di aggiornarlo alla SP3.

Allora creo un database nuovo alla SP3, ripristino del solito fob, creazione di una società anche vuota, sul proprietario il toolkit si apre. Su sql non c’ è verso di farlo andare:

Con l’installazione di fabbrica mi dice che la chiave primaria della tabella object non può essere più lunga di 252 byte mentre ora è a 260 (non ho fatto pastrocchi sulle tabelle, preciso).

Mettendoci il C/Front più aggiornato (SP3) e di serie nel cd della SP3, l’errore diventa che il database (SP3) è stato creato con una versione più recente (e’ scemo?). Ok, allora creo il database con la 4 SP2 e l’errore diventa: “Non è stato definito alcun campo nella tabella object”.

Boh… avete esperienze a riguardo?

Matteo

Meglio stare sul proprietario per il NDT. E più veloce.

sì, è vero, è scritto anche nel “know issue” che non è molto ottimizzato per SQL…

Però cavolo… non possono mettere fuori una nuova release con un buco del genere… tutti i nostri developer toolkit database sono su sql per evitare la proliferazione di servizi server navision (e tanti altri motivi)…

bah!

Matteo