Tipologie suddivisione risultati esame Development

Avrei bisogno di sapere a che cosa corrispondono le varie tipologie: C/SIDE Programming Solution Design and Methodology Solution Implementation Specific Programming Topics Scenario → soprattutto questo! A che parte o su che manuali possono essere trovate. Come già detto mi interessa soprattutto Scenario. PS: ho già passato l’esame :)) (a proposito un grazie a Marco Ferrari!)

Bravo Luciano! Una domanda: se hai già passato l’esame perché sei interessato a Scenario? Mah… Comunque credo che scenario si riferisca al progetto che appare nella parte finale dell’esame, quindi, se fosse quello, non trovi alcun manuale da leggere, perché è un argomento specifico… L’unico manuale che riporta un po’ tutti gli argomenti dell’esame è Solution Development. Ciao Marco

La mia curiosità su Scenario è dovuta al fatto che è’ la parte in cui sono andato meno bene delle altre (60). Volevo appunto verificare di che cosa si trattava. Erano le famigerate ultime 25 domande relative alla videoteca allora. Avevo qualche sospetto. Quella parte di esame (secondo me la più incasinata) avrebbero potuto almeno porla come prima parte, almeno la gente è più fresca e riposata e avrebbe potuto rispondere con più profitto :))

Ciao, purtroppo non ho passato lesame al primo colpo (per una domanda… [V]) Volevo chiedere alcune cose (nella speranza di poter passare la prossima volta) 1. a cosa fa riferimento “specific programming topics”? e lo trovo nel manuale Solution Development? 2. Per quanto riguarda la metodologia quello che c’è scritto in Solution Development è sufficiente o è preferibile che mi documenti anche da qualche altra parte? 3. Per esempio dove trovo la risposta adomande del tipo: “Cosa non dovrebbe mancare nell’intestazione di un report”? 4. Qualche consiglio? Grazie mille per qualsiasi aiuto Nives

  1. a cosa fa riferimento “specific programming topics”? Non lo so, faccio mia la domanda! >2. Per quanto riguarda la metodologia quello che c’è scritto in Solution Development è sufficiente Beh su questo ho preso 80 e io di metodologia ho letto solo quel manuale (giornate di workshop di Marco escluse). >3. Per esempio dove trovo la risposta adomande del tipo: “Cosa non dovrebbe mancare nell’intestazione di un report”? Per rispondere alla domanda non servono dei manuali è sufficiente andare a guardare alcuni report “standard” gli elementi che si trovano quasi sempre sono: Titolo, Società, Data Stampa, numero Pagina. Con minore frequenza compare anche lo user Con ancora minore frequenza i filtri applicati >4. Qualche consiglio? Fai un esame mentale sulle domande su cui avevi dei dubbi e verificale tutte. Quando rispondi alle domande non soffermarti su quelle su cui non hai dubbi, rispondi subito e passa avanti. Spunta le domande su cui hai dei dubbi ma rispondi anche a queste nel modo più veloce.

Sto cercando di riveredere le domande (che mi ricordo) per trovare la risposta… alcune effettivamente rileggendo bene il manuale, ci sono! Io non ho fatto il work shop e forse certe cose mi sarebbero rimaste in mente. Se non lo passo questa volta vado anch’io al workshop!!! :slight_smile: Grazie mille per l’aiuto Nives

Buona fortuna!! A me non li hanno più fissati i workshop… Marco