Strani movimenti sui trasferimenti

Salve,

sto notando sulla 5.1 che quando faccio un trasferimento di articoli da un magazzino ad un altro, se sul magazzino di partenza la qta che intendo trasferire (es. 100) è presente ma deriva da movimenti separati (es. 2 rettifiche positive dio 60 e 40) mi fa i seguenti movimenti:

Base: -100

Transito: +60 e +40

Transito: -100

Terzista: +60 e +40

Sulla 4 non mi sembrava lo facesse.

Alla fine i conti tornano, ma già erano tanti 4 movimenti per un banale trasferimento, ora così me ne trovo 6…ho clienti che movimentano 7.000.000 di pezzi all’anno…gli scoppia la 32 alla fine

Saluti

Ale

Ciao, credo che dipenda dai costi di magazzino, non dalla quantità residua sul singolo movimento.

Marco

Intendi che se i due movimenti che fanno 100 hanno costi unitari diversi, mi crea movimenti separati?

Provo ad indagare.

Sai se ci sono setup da impostare per ovviare a tale cosa od è insita nel nuovo giro costi della 5?

ciao

ale

Credo che sia indispensabile, non è una cosa puoi pilotare da setup. Se hai due movimenti con costi diversi, e trasferisci i due movimenti (per così dire) in un magazzino diverso, è chiaro che anche dall’altra i costi devono essere identici… ma comunque non ho mai approfondito la cosa.

Ciao
Marco