Stampa registri IVA su Nav 4.02

Ciao,
ho appena scoperto una cosa buffa! Nella versione 4.02 (e probabilmente anche nella 4.00 e 4.01) il report 12120, VAT Register Print, ha alcune etichette con le idee un po’ confuse.

Nella sezione VAT Register, Header (1), che viene stampata se il tipo registro e’ uguale a Sales (Vendite), la proprieta’ CaptionML e’: “ENU=Sales VAT Register;ITA=Registro IVA Acquisti”;
Nella sezione VAT Register, Header (2), che viene stampata se il tipo registro e’ uguale a Purchases (Acquisti), la proprieta’ CaptionML e’: “ENU=Purchases VAT Register;ITA=Registro IVA Vendite”;
In fine (spero) nella sezione Integer, Header (2) (Acquisti) la CaptionML e’ “ENU=Purchase VAT Register Summary;ITA=Riepilogo Registro IVA Vendite”

Io non ho piu’ l’accesso a Partnersource e non posso segnalare l’errore a Microsoft.
C’e’ nessuno di Microsoft Italia in ascolto? … per favore… [:’(]

Ciao Anna,

I found this error too and submitted a request to the support team.

/Karl

Si hai ragione l’errore è presente dalla release 4.00 in poi.

E nessuno si e’ lamentato? [:P]

Ne ho trovata un’altra: Tabella 12148, “VAT Register - Buffer”, il campo di tipo option “Register Type” ha come OptionString “Register Type”! [<:o)]

Ma che si erano fumati il giorno che hanno trasferito la localizzazione Iva in versione 4? [6]

Ciao a tutti,

sono abbastanza nuovo, ma posso segnalarvene un’altra un pò tosta da trovare, o per lo meno da capire.

Avete presente le registrazioni periodiche o più semplicemente i batch di registrazione COGE. Supponiamo che l’utente usi le dimensioni e aspetti qualche giorno a postare i movimenti inseriti in quei batch e che usi le dimensioni di riga ( non quelle generali ).

Bene, se nel frattempo gli venisse in mente di postare qualche distinta riba, is troverebbe cancellate tutte le righe relative alle dimensioni anche nei batch provvisori.

Questo perchè la proprietà Temporary sulla variabile globale “TempJnlLineDim” non è impostata a YES nelle codeunit 12172 e 12173.

Ciao

Ugh! Complimenti a te per aver trovato questo errore, effettivamente difficile da scoprire e complimenti a Microsoft Italia, perche’ un errore del genere era gia’ stato segnalato sulla versione 3.70! [^o)]