Stampa Registri IVA ( 12120 )

Ciao o tutti : um mio cliente mi ha chiesto di modificare la stampa in oggetto per un diverso ordinamento ovvero per Data Di registrazione Documento , anzichè per Documento , Data di registrazione come adesso . Al di là che devo comunque creare una nuova vista logica sulla T12144 che mi permetta tale ordinamento avete da suggerirmi qualcosa prima della duplicazione del Report ovvero qualcosa che si possa fare sul report in oggetto

La T12144 non viene nemmeno considerata in quel report, penso intendessi la T12142 “VAT Book Entry”. Semplicemente aggiungi una chiave nella tabella, per “Posting Date”, “Document No.”, e nei due dataitem del report che richiamano la tabella in questione, nelle proprietà, gli cambi l’ordinamento. Non ho controllato i risultati ma penso sia la soluzione corretta. Saluti Federico EBSOFT

quote:

La T12144 non viene nemmeno considerata in quel report, penso intendessi la T12142 “VAT Book Entry”. Semplicemente aggiungi una chiave nella tabella, per “Posting Date”, “Document No.”, e nei due dataitem del report che richiamano la tabella in questione, nelle proprietà, gli cambi l’ordinamento. Non ho controllato i risultati ma penso sia la soluzione corretta. Saluti Federico EBSOFT
Originally posted by ebsoft - 2004 Nov 09 : 14:20:05

Scusate ho sbaglaito numero di tabella , ma quello che volevo dire è mantenere comunque entrambe le possibilità con un opzione che mi permetta di selezionare l’ordinamento voluto … O per una key o per l’altra …

Ciao. Per poter far gestire all’utente gli ordinamenti hai due soluzioni: 1) togliere il tableview sul dataitem, compare il pulsante ordina e l’utente tutte le volte lo deve impostare, altrimenti parte la chiave primaria (non credo che però sia questo il tuo caso) 2) gestire un campo nelle opzioni dove chiedi all’utente la chiave e a seconda del filtro, a pgm nella OnPreDataItem relativa imposti il corretto SETCURRENTKEY. E’ un po’ più scomodo perchè richiede codice, ma è funzionante e evita all’utente di lanciare un report con una chiave non idonea causando chissà quale risultato e sconvolgimenti umorali…[:)] Ciao Mirco