Stampa aggregata di 3 report

Ciao a tutti, abbiamo questo problema: dobbiamo stampare in sequenza 3 report distinti (1 verticale, 1 orizzontale e 1 verticale) che provengono da fonti dati diverse. La nostra esigenza è quella di avere un unico punto di eseguzione del report (unica anteprima, come se usassimo dei sotto report) per lanciare le pagine sincronizzate. Cioè non deve stampare tutte le pagine del primo, del secondo e del terzo in sequenza, ma deve stamparle sincronizzate (tutte le uno, tutte le due, ecc.). Si potrebbero gestire i due report successivi come sotto report del primo? E’ possibile fare una cosa del genere o è consigliabile usare strumenti esterni e quali? Grazie

quote:

Originally posted by digiaf99
Ciao a tutti, abbiamo questo problema: dobbiamo stampare in sequenza 3 report distinti (1 verticale, 1 orizzontale e 1 verticale) che provengono da fonti dati diverse. La nostra esigenza è quella di avere un unico punto di eseguzione del report (unica anteprima, come se usassimo dei sotto report) per lanciare le pagine sincronizzate. Cioè non deve stampare tutte le pagine del primo, del secondo e del terzo in sequenza, ma deve stamparle sincronizzate (tutte le uno, tutte le due, ecc.). Si potrebbero gestire i due report successivi come sotto report del primo? E’ possibile fare una cosa del genere o è consigliabile usare strumenti esterni e quali? Grazie

Probabilmente a quest’ora avrai trovato da solo una soluzione. Il tuo post mi era sfuggito, se no ti avrei risposto prima. Come avrai ormai assodato, in Navision non esiste il concetto di sottoreport, come in altri database. Conoscendo meglio il problema, penso che sia comunque possibile riportare tutte le informazioni all’interno di un solo report, definendo bene le relazioni fra i vari DataItem. Quello su cui vorrei qui richiamare la tua attenzione (e quella di tutti i partecipanti al forum italiano) e’ che un problema di questo genere, decisamente tecnico e non correlato alla localizzazione del database, ha moooolte piu’ probabilita’ di trovare una soluzione se sottoposto al forum internazionale. Anna