Spedizione & Fattura

Ciao,

sono un programmatore alle prime armi.

Io lavoro con Dynamics NAV 2009 e lo sto imparando piano piano!

Volevo chiedere se qualcuno poteva spiegarmi (oppure indicarmi sul web dove è spiegato) come si fanno le spedizioni e le fatture…perchè io ho creato degli ordini ma poi mi sono bloccato.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto! [:D]

Classic o RTC?

RTC…in classic credo sia uguale alle versioni precedenti…e spero di non sbagliarmi…

RTC…in classic credo sia uguale alle versioni precedenti…e spero di non sbagliarmi…

Ciao

Se lo registri (F11 nel classic o F9 nell’RTC) ti chiede:

  • Spedizione
  • Fattura
  • Spedizione e Fattura

E il senso è esattamente quello di fare la spedizione, fatturare quanto già spedito o fatturare e spedire in modo contestuale.

Poi la fattura può essere cumulativa (cumulando le spedizioni non ancora fatturare) tramite il report Gestione Contabile → Contabilità Clienti → “Fatture cumulative”

Ciao

Matteo

Grazie :slight_smile:

chiedo un altra cosa se posso…una volta fatto il tutto io ho una tabella dove trovo tutte le fatture?

Ciao

Cerca nello storico. Sotto Spedizioni Registrate e Fatture Registrate.

Però ti consiglio di cercare un manuale, fare un corso o metterti accanto a qualcuno di esperienza di Navision, perchè sono problematiche molto semplici…

Matteo

Hai ragione…è che sono l’unico qui che utilizza navision e non ho nessuno a cui affiancarmi, per procurarmi il prima possibile un manuale di NAV 2009 cosa devo fare?

Grz…e scusami per il disturbo!