Software per IVA 3000

Ciao,

sapete se è stato rilasciato il SW da parte dell’agenzia delle entrate per testare il tracciato per gli importi maggiori di IVA 3000.

Nonostante non abbia ricevuto risposte, segnalo tre problemi riscontrati:

  1. Modalità di pagamento: Acconto, Saldo e Importo non Frazionato. Navision come farà a gestire la differenza tra queste tre tipologie?

  2. Note di variazione: quale sono i movimenti con questa tipologia, dal momento che il report che marca i movimenti (R12181 – Aggiorna Dati Transazione IVA) è prefiltrato per soli documenti di tipo fattura?

  3. In caso di fatture con più righe la cui somma supera 3000€ ma a livello di singola riga gli importi risultano essere inferiori, come si deve comportare il programma in fase di esportazione del file?

sarebbe opportuno credo che altri segnalassero i problemi incontrati

Qualcuno ha gia’ installato il modulo indicato sopra?

Che voi sappiate e’ un granulo a pagamento?

A me segnala un errore, quando, con la mia licenza nav 09 R2 provo ad aprire i report e form creati.

Saluti.

Risolto autonomamente scaricando una licenza aggiornata…

Scusate!

Saluti

Torno alla carica.

Avendo ora installato tutto, ed avendo seguito le istruzioni, mi trovo difronte a due problemi.

  1. il report che aggiorna la vat entry, non riesce ad eseguire il modify. Quindi e’ necessaria una licenza che lo permetta. Workarount una stored procedure…

  2. Ho in output un report che mi evidenzia i movimenti iva flaggati, ma il file di testo da spedire all’agenzia delle entrate non viene generato?

Saluti

Per il file da spedire alle agenzie delle entrate devi avere pazienza e aspettare che la Microsoft lo rilasci per tempo [8o|]

aspettare *** che la Microsoft lo rilasci per tempo Super Angry

***ed aggiungerei: “…e sperare”! dobbiamo sempre stare in pena fino a 3 giorni prima dell’entrat ain vigore della legge???

per il problema sul report: che licenza hai? è probabile che se non hai una licenza di sviluppo nav ti impedisca di modificare i vat entry. Chiedi al tuo solution center di dare i permessi di modifica sulla tabella vat entry al report in questione.