sessioni appese ??!!

Mi capita sempre più spesso che alcune sessioni client collegate ad un database server navision rimangono appese , magari perchè il pc su cui gira il client si scollega !! Questo consuma una licenza navision e quindi in breve si arriva a superare il limite concesso dalla licenza. Pur vedendo dal DB che ho delle sessioni “appese” non conosco altre alternative se non interromepere il servizio e riattivarlo , con ovvie problematiche per le varie utenze. Mi sapete dare un consiglio per superare questo problema , vi è mai capitato ? C’è un modo di “sconnetere” la sessione appesa senza interrompere il servizio del DB server ?? Ciao Maria

Citazione:

Mi sapete dare un consiglio per superare questo problema , vi è mai capitato ? C’è un modo di “sconnetere” la sessione appesa senza interrompere il servizio del DB server ?? Ciao Maria
Originariamente inviato da quidinfo - 2004 Dec 21 : 20:15:14

Prova a fare una ricerca nel forum con “idle session” “session killer” e cosi’ via. Nella sezione download dovrebbero essereci anche qualche tool che si prende cura di questo problema. Anna

Ciao Maria, In Navision 4.0 you can kill the session from the DB-Session overview. This works for sql AND native database now. Best Regards Karl