Sequenza Terzisti con unico materiale

Salve a tutti. Ho un problemino.

immaginate una sequenza di lavorazioni effettuare da terzisti. Dal magazzino in sostanza si scarica un unico

componente che passa al primo terzista, poi va al secondo, etc. E’ necessario avere ogni singolo Ordine di

Trasferimento di c.to lavoro. Il tutto ècomplicato dal fatto che tutte le materie prime sono settate come

consuntivazione in Automatico Fine in modo che la ricezione dell’ordine di C.to lavoro effettui in automatico lo scarico ed -

eventualmente - il versamento del prodotto finito.

Se imposto il Cod. legame Ciclo-db su tutte la fasi il sistema - giustamente - scarica il materiale n. volte.

L’articolo WIP non mi aiuta molto, a meno di non gestire una serie di semilavorati, ciascuno con un’ulteriore

livello di Distinta base.

Qualcuno ha suggerimenti.

Grazie.

Ciao,

Dipende dalle esigenze del il cliente.

Se vuoi sapere su NAv a livello di giacenza le qta di SL presenti presso ogni terzista via via che il processo va avanti…devi lavorare con più livelli di art e DB.

Se invece ti è suffic. registrare l’invio dei componenti al primo terzista, e il tuo cliente ritiene troppo oneroso gestire i SL, fai un solo livello di DB e un ciclo con più fasi; se ti interessa emettere delle bolle con cui trasferire il wip della fase precedente al terzista suiccessivo ( è il caso in cui l’outup della prima fase torna in sede e da li riparte per il terzista successivo) setta il wip dalla 2 fase.in giù .

Qualche mio cliente usa il wip anche per registrare il passaggio di un wip al terzista successivo quando il primo terszista manda in sede una bolla con cui avverte che ha fatto la sua lavorazione, consegnando direttamente al terzista successivo il semilavorato prodotto.

Non capisco l’esigenza di scaricare la MP nelle fasi successive. Di fatto fisicamente dopo la prima lavorazione il componenete iniziale non può essere considerato più come prima della lavorazione…è di fatto un qualcosa di diverso…quindi wip… a meno che non ci sia qualcosa di particolare nel processo produttivo…puoi fare un esempio più dettagliato di art e lavorazioni?

ciao