Sconti riga cliente

Volevo sottoporre alla vs. attenzione quello che a me sembra una [N], forse mi sbaglio e mi piacerebbe avere qualche opinione in merito.

Imposto i clienti senza il flag “Sconto riga”, faccio una politica di prezzi per cliente inserendo migliaia di righe di Prezzi vendita (per cliente/prodotto), NAV imposta automaticamente il flag “Sconto riga” sul prezzo (mostrare la colonna)prendendolo dal cliente al momento dell’inserimento, quindi = No.

Successivamente si vuole fare una politica di sconti, abilito il flag “Sconto riga” sui clienti (alcuni) ed inserisco gli sconti legati al cliente/prodotto (Data inizio, ecc…), il problema é che il flag sulla riga del prezzo rimane = NO, quindi nella riga d’ordine non propone lo sconto inserito (Sconto riga = No sulla riga ordine).

Devo andare a cambiare il flag su tutti i prezzi del cliente [:@] per abilitare gli sconti.

Ma se ho impostato il flag sull’anagrafica cliente ed ho inserito gli sconti significa che voglio applicare tali sconti a partire da una certa data ecc… ecc…

Voi potreste dirmi: imposta sempre il flag sul cliente = Sì, però la domanda nasce spontanea: allora a cosa serve questo flag ?

Non sarebbe più semplice farne a meno ? Ho tutte le informazioni che voglio sul listino prezzi e sconti per gestire “chi, cosa, quando, come” voglio applicare un certo prezzo e/o lo sconto.

Grazie