schedulatore Navision

ciao,
ho l’esigenza di far girare un report Navision ogni sera. E’ possibile automatizzare il lancio del report ogni giorno ad una certa ora?
grazie

ho trovato la funzionalità di Navision che si chiama Job Scheluder. Qualcuno sa come funziona?

ciao,
sono riuscito a far funzionare il “Job Scheduler” solo impostando la lingua in inglese. Impostando la lingua in italiano, appena avvio il job scheduler, mi appare una finestra di errore che dice:

“Il campo nr.0 non è definito nella tabella sessione”

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Ciao,

las gestione del job scheduler è abbastanza semplice, ci puoi accedere dal menù SETUP IT>SETUP IT>Job scheduler

il job scheduler nonf aaltro che far partire le attività che hai definito nella amschera ‘panoramica job scheduler’, ovvero far girare un report ad una certa ora piuttosto che una codeunit, etc…

se ricordo bene però, è necessario che rimanga almeno un client attivo che deve avviare lo scheduler (tipicamente sul server).

Cià.

Sì, infatti nell’ultimo post inserito dicevo che sono riuscito a farlo funzionare. L’unico problema è che riesco a farlo solo impostando la lingua inglese.