Ritenute/INPS

Cari colleghi e/o amici e/o compagni di sventura, dove posso trovare documentazione sul funzionamento di ritenute d’acconto e inps??? Ho provato ad emettere una fattura ad un fornitore (agente) con ritenute ed inps, ma al momento del pagamento non me la fa collegare dandomi per giunta un errore incomprensibile : ‘<><>’. Perchè?? La versione degli oggetti è la 3.70 IT con sp9 e non ci sono personalizzazioni su questa parte dell’applicazione. [V]

quote:

Cari colleghi e/o amici e/o compagni di sventura, dove posso trovare documentazione sul funzionamento di ritenute d’acconto e inps??? Ho provato ad emettere una fattura ad un fornitore (agente) con ritenute ed inps, ma al momento del pagamento non me la fa collegare dandomi per giunta un errore incomprensibile : ‘<><>’. Perchè?? La versione degli oggetti è la 3.70 IT con sp9 e non ci sono personalizzazioni su questa parte dell’applicazione. [V]
Originally posted by dtruppi - 2005 Sep 09 : 10:00:27

Esiste un grazioso manualetto risalente alla versione 2.60, ma non credo che siano stati introdotti significativi cambiamenti, dopo,‘. A che indirizzo posso mandartelo? Comunque se ci racconti qualcosa di piu’ su come hai fatto il setup, registrato la fattura, etc, etc… magari ti possiamo aiutare meglio. La procedura Ritenute d’Acconto e INPS e’ stata sviluppata secondo i piu’ rigorosi standard Navision - ovvero funziona a rovescio di come uno normale si aspetta! [:P] Anna

Grazie per la segnalazione. Avevo pochi sospetti su questo funzionamento a rovescio… a parte le ritenute, che sono abbastanza intuitive, non riesco a capire come si possa rilasciare una localizzazione come quella sull’INPS e poi non dare neanche uno straccio di manuale di riferimento… ma neanche un help in linea!!! Tutto ciò è piuttosto sconcertante…

quote:

come si possa rilasciare una localizzazione come quella sull’INPS e poi non dare neanche uno straccio di manuale di riferimento… ma neanche un help in linea!!!
Originally posted by dtruppi - 2005 Sep 12 : 16:29:13

Eh moh, l’help in linea, che pretese! [:P] Il manuale lo hai trovato? Anna

Ciao, esiste un manuale, “un’Extension” per la localizzazione italiana tra cui ritenute d’acconto e inps per la versione di Navision 4.0 (manuale in inglese) ma va comunque bene anche per la versione di Navision 3.70. L’extension la puoi scaricare, se hai password d’accesso, dall’area partner source https://mbs.microsoft./partnersource/communities/training/trainingmaterials/. Catia Lincetto MCT Navision Application

Grazie Catia, anche se il mio ringraziamento è in ritardo… vado a dare subito un’occhiata.