Richiamo effetto cliente Nav 5.01

Ciao a tutti,

vi risulta un problema (e una correzione) sul richiamo effetto cliente dalla Distinta Cliente Emessa sulla versione 5.01 ?

Penso di aver trovato un buco su questa versione che non c’era sulla 5.00: ricevo un messaggio di errore che dice che il flag “Ricevuta bancaria emessa” sui movimenti clienti deve essere NO. Il flag deve invece essere SI (perchè la Ri.Ba. è stata effettivamente emessa, altrimenti perchè dovrei “richiamarla”).

Ho corretto un’istruzione sulla CU 12 e funziona:

// OldCustLedgEntry.TESTFIELD(“Bank Receipt Issued”, FALSE);

OldCustLedgEntry.TESTFIELD(“Bank Receipt Issued”, TRUE);

grazie [:)]

La correzione che ho provato sistema il problema ma ne crea un altro sulla registrazione incassi, infatti ricevo il seguente messaggio:

Ricevuta bancaria emessa deve essere Sì in Mov. contabili clienti …

Ho dovuto rimettere la CU 12 com’era per registrare gli incassi, così rimane il problema sul Richiamo Effetto. [:(]

Andrea

Riprendo questo post perchè anch’io ho riscontrato il problema di richiamare un effetto cliente da una distinta emessa (Nav 5.1).

Mi sembra che il problema possa essere risolto limitandosi a eliminare il codice

// OldCustLedgEntry.TESTFIELD(“Bank Receipt Issued”, FALSE); senza quindi inserire l’altro controllo OldCustLedgEntry.TESTFIELD(“Bank Receipt Issued”, TRUE);

in questo modo fa richiamare sia l’effetto che registrare gli incassi, non so se vi possano essere altre controindicazioni.

Saluti a tutti

Ciao,

in NAV 6 SP1 è stato corretto. Non va commentato, ma effettuato solo per i documenti di tipo nota credito.

Claudio