Rettifica costo - Mov.Art.

Buongiorno, c’e’ qualcuno che mi sa dire qual’e’ lo scopo del report “Rettifica costo -Mov. Art” (cosa deve rettificare) e quali sono i passaggi principali a livello di codice che va a fare? Lo chiedo perche’ ho lanciato il report e dopo la prima fase di rettifica movimenti di valorizzazione ed essere giunto all’ultimo articolo adesso mi compare la finestra ‘Ricerca della tabella movimenti valorizzazione in corso’ tabella : movimenti valorizzazione chiave : articolo, costo previsto, ecc. Sono sono 60 ore che sta girando. [:p] Ho speranza che finisca oppure e’ in loop? Grazie anticipatamente Ciao Riccardo

quote:

Buongiorno, c’e’ qualcuno che mi sa dire qual’e’ lo scopo del report “Rettifica costo -Mov. Art” (cosa deve rettificare) e quali sono i passaggi principali a livello di codice che va a fare? Lo chiedo perche’ ho lanciato il report e dopo la prima fase di rettifica movimenti di valorizzazione ed essere giunto all’ultimo articolo adesso mi compare la finestra ‘Ricerca della tabella movimenti valorizzazione in corso’ tabella : movimenti valorizzazione chiave : articolo, costo previsto, ecc. Sono sono 60 ore che sta girando. [:p] Ho speranza che finisca oppure e’ in loop? Grazie anticipatamente Ciao Riccardo
Originally posted by ricluc - 2006 Mar 22 : 09:45:09

Quanti movimenti hai? Non lo avevi mai eseguito prima, eh? [:D] Non so esattamente come funziona il codice, anche perche’ credo che in ogni versione sia diverso. Lo scopo e’ calcolare i costi unitari degli articoli di magazzino, in pasrticolare i costi che dipendono dalla cronolgia dei movimenti, come Medio, FIFO e LIFO. I costi medi non rettificati sono, di solito, felicemente sbagliati e inutili, quindi questo report dovrebbe essere fatto girare piu’ spesso possibile. Dopo la prima volta i tempi migliorano. [:)] Riguardo alle tue speranze - se non sono stati fatti maneggi con i movimenti - tipo cancellazioni di record su tabelle esguite da object designer, che potrebbero aver lasciato orfani in giro - prima o poi finira’. Altrimenti, esiste la possibilita’ che dopo aver girato per 60 ore si inchiodi su un collegamento interrotto e ti faccia un bel roll-back di tutto quello che ha fatto fino a quel momento. Auguri Anna

Ciao Anna, lavoro con navision 3.70B ho circa 1.500.000 movimenti e il report non l’ho mai eseguito prima ad ora. I Movimenti di magazzino errati vengono cancellati con una CU fatta in casa che controlla tab32, 5802, 339, 337 e 355. Dopo 72 ore ho interrrotto il programma per cercare di capire cosa fa dopo il ‘MakeSingleLevelAdjmt’ della CU 5895. Ti ringrazio comunque Ciao Riccardo

Ho un problema simile anch’io… anche il mio database è alla 3.70B e non ho un’esagerazione di movimenti. Ho però gli articoli definiti a Metodo di Costing = Medio, a cui è associata una dimensione obbligatoria e su cui sono stati fatti degli annullamenti di righe spedizioni vendita registrate. Mi capita che: la funzione di Rettifica prima mi andava in errore perchè chiedeva la dimensione obbligatoria su determinati moviemnti di questi articoli; una volta superato il problema intervenendo nel codice, la procedura gira per ore (io dopo 10 mi sono stancata) e ho notato che girava sugli stessi 5 movimenti di valorizzazioni riconducibili all’annullamento della spedizione registrata. Ho ricreato il caso in ambiente standard (il cliente è personalizzato) e l’errore della dimensioni mi capita anche nello standard (non mi sono avventurata nella modifica di codice…). Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già affrontato questi problemi…