Report selections - OptionCaptionML

Salve qualcuno ha mai fatto caso che nelle OptionCaption italiane del campo Usage nella tabella “Report selections” c’e’ uno spazio vuoto fra Sollecito e “Addeb. Int.” che sposta in avanti tutte le opzioni successive, mandando a pallino la corrispondenza con la stringa ENU? L’ho verificato sia nella 3.70 che nella 4.00. Volevo segnalarlo al Support, ma sembra che per farlo si debba anche pagare…[xx(] Anna

Ciao Anna, grazie per la segnalazione che pare sia un buco. Non ho parole riguardo il metodo di segnalazioni d’errore a microsoft, sarei curioso di sapere quante segnalazioni ricevono[:p]!!! Marcello

quote:

Ciao Anna, grazie per la segnalazione che pare sia un buco. Non ho parole riguardo il metodo di segnalazioni d’errore a microsoft, sarei curioso di sapere quante segnalazioni ricevono[:p]!!! Marcello
Originally posted by mdcge65 - 2005 Sep 07 : 11:58:57

Deve essere il nuovo sistema Microsoft per dimostrare che il loro software e’ perfetto: 0% di segnalazioni di errori. [;)] Anna

It is not a Bug is a feature. Citazione da un libro di cui ho dimenticato il titolo con la definizione di “bug”: “A piece of the program that does not work as intended. Note that if a piece of the program is not working the way you would like, that does not make it a bug. Only if it does not work as it was intended to work by [omissis], it is a bug.”

L’errore e’ nella presentazione delle caption ML, dato che vengono completamente ignorate tutte le caption con indice 29 (dalla 28 passa direttamente alla 30), mentre viene presentata DUE volte la caption 34; e’ facile constatarlo in quanto basta lasciare solo un valore nella caption ITA e Nav riporta, per le caption mancanti, il valore numerico dell’indice corispondente. Puoi tranquilamente segnalarlo al Support, poichè i 100 Euro investiti ti verranno restituiti (visto che hai ragione) quindi pagheresti solamente le commisioni di transazione bancaria, ma faresti comunque un favore alla collettività; perche’ non e’ una caratteristica della tabella 77 ma di tutte le tabelle con oltre 28 caption. Quindi non puo’ essere una feature (neanche per eufemismo), ma trattasi di un BUG. ciao Lucia

La dotta citazione di Cyanuro è -se ricordo bene- dal manuale Solution Developer che ho avuto modo di studiare un annetto fa quando mi sono dovuto certificare. Non è nemmeno il brano più comico del manuale, secondo me il migliore era quello nel quale si dice più o meno " a volte potrebbe capitare un progetto talmente complesso da dover impiegare più di un programmatore…" in altre parole: non è l’object designer che lavora male non allocando in modo esclusivo un sorgente aperto, siete voi che usate 2 programmatori!!! [:D] vabbè. tornando a bomba, io trovo allucinante dover spendere un centesimo per segnalare un bug; dovrebbero loro premiarmi, altro che! Il fatto che poi SE HO RAGIONE mi venga restituito è cosa comica, perchè sono loro a decidere se ho ragione o no… (d’accordo, non è il peggior conflitto di interessi che abbiamo in Italia) [;)] Battute a parte, il problema è che in questo modo si invitano i partner a risolversi i bug da soli senza segnalarli.

quote:

Battute a parte, il problema è che in questo modo si invitano i partner a risolversi i bug da soli senza segnalarli.
Originally posted by marble - 2005 Sep 21 : 15:48:50

Anche quando le richieste al support erano gratuite, non e’ che la segnalazione di bug fosse particolarmente incoraggiata. Una volta, dopo avermi fatto mandare una documentazione dettagliata (caso ricostruito su Cronus, con capture delle videate, evidenziazione del codice sorgente errato (sic!), copia della licenza del cliente…), mi hanno mandato un plico di 20-30 pagine fitte fitte in inglese forense da firmare e rimandare per fax in Germania (con grande gioia di entrambe le Telecom). Tutto questo per avere la patch… come se per risolvere il problema dal cliente, io stessi ad aspettare loro! [}:)] Anna