E’ possibile vedere (mediante report o a video) il totale delle ore impiegate(già calcolato), sommando più commesse? Dovrei gestire alcune commesse principali con relative sotto commesse. In un report (ad es. 1203 registro commesse) nel field menù sono presenti solo alcuni campi; posso aggiungerne altri? Se sì, come? Grazie
quote:
Originally posted by asani
E’ possibile vedere (mediante report o a video) il totale delle ore impiegate(già calcolato), sommando più commesse? Dovrei gestire alcune commesse principali con relative sotto commesse. In un report (ad es. 1203 registro commesse) nel field menù sono presenti solo alcuni campi; posso aggiungerne altri? Se sì, come? Grazie
Uhum … se non sono nel Field Menu, vuol dire che non sono nella tabella … o non ho capito la domanda? [:p] Anna
Ciao Alberto, come ti ha detto Anna, nel fieldmenu trovi i campi della tabella del dataitem a cui si riferisce la section (sono stata sufficientemente confusa?). Certo che puoi aggiungere nuovi campi, ma la richiesta è un po’ generica, potresti doverli aggiungere in tabella, oppure aggiungere sul report dei textbox con SourceExpr i campi di un’altra tabella (che ti devi preoccupare di leggere, probabilmente nel OnAfterGetRecord del dataitem della section) o di un altro dataitem, o una variabile che ti preoccupi di popolare come meglio credi, oppure una funzione che ti renda il valore da stampare … insomma per consentirci di aiutarti dovresti essere più specifico nelle tue richieste. Elena
(sono stata sufficientemente confusa?) Se non lo fossi stata, non ti preoccupare, la mia testa farà il resto[:p] E’ che sono senza programmatore “attualmente”, e dovrei tentare di farne le veci (no comment, please!!!)[xx(] Quindi, chiedo. POI se la soluzione è semplice[:D] , se no[:(] Grazie mille ad entrambe le gentilissime signore. Un saluto Alberto insomma per consentirci di aiutarti dovresti essere più specifico nelle tue richieste Posso avere un programmatore?[;)]
Per Anna: quote: …o non ho capito la domanda? Potrebbe anche darsi che sia così… Ma io scommetterei sul fatto che sia stato il sottoscritto a non riuscire ad esprimersi[:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by asani Posso avere un programmatore?[;)]
pagando, quanti ne vuoi! [:D]
Se sono donne e accettano pagamenti in natura, volentierissimo[:D][:D][:D]
E se son uomini che non accettano pagamenti in natura?
Se sono uomini, non offro pagamenti in natura!!![xx(]
quote:
Originally posted by asani
Se sono uomini, non offro pagamenti in natura!!![xx(]
Tsk, tsk, tsk … ragazzi, fate li boni![}:)] Anna