Registrazioni DB - Menu Magazzino (NAV 5.0 SP1)

Effettuando delle registrazioni DB ho rilevato che se l’articolo che compone la DB che si intende registrare è soggetto a tracciatibilità completa il registrazione si blocca perchè viene richiesto il numero di lotto che però non sono riuscita ad inserire in nessun modo.

Mi spiego meglio: l’articolo GRA160Q è una DB composta dal codice articolo GRA160; entrambi devono essere tracciati mediante inserimento del numero di lotto.

Mentre è possibile inserire il lotto per GRA160Q (mediante RIGA → Righe tracciabilità articolo) non è possibile inserire il lotto per l’altro e la registrazione si blocca.

Dove sbaglio?

Grazie. Paola

Quale versione di Navision? Quale funzione/punto di menù? DB di produzione o commerciale?

NAV 5.0 - SP.1 - Il menu principale è ‘Magazzino’, il sottomenu ‘Magazzino’. La voce è ‘Registrazioni DB’ - cosa vuol dire commerciale o produzione?

6281.Reg DB.JPG

Scusa, ero distratta. Con quella funzione si aggiorna la DB commerciale, cioè la lista di assemblaggio che puoi creare da scheda articolo.

Sai, ho paura che l’unico modo sia rinunciare al form Registrazioni DB e scrivere direttamente i movimenti di scarico dei componenti e carico del prodotto assemblato in Registrazioni Magazzino. [:(]

Marco Ferrari?

Peccato … grazie comunque.

P.

Ciao

Son convinto che da standard non sia risolvibile perchè la generazione del journal di carico e scarico viene fatto contestualmente nell’F11 pertanto non c’è possibilità di specificare la tracciabilità del componente.

Questo a meno di modificare la codeunit di posting DB e trovando il modo di specificare in qualche modo buffo quale tracciabilità usare.

In genere questa situazione la si risolve creando una funzione apposita sul journal di magazzino standard (quindi esplodendo la riga di rettifica positiva ed aggiungendo sotto le righe negative e gestendo in qualche modo i registri DB) oppure usando la produzione.

Ciao

Matteo