Registrazione Acquisti in anni diversi ma con stesso numero di documento

Salve a tutti.

Registrando da ‘Contabilità Fornitori->Registrazioni Acquisti’ una fattura d’acquisto con n° doc x (ad es. 3) di un fornitore y, Navision controlla se questa fattura per quel fornitore esiste già (giusto!), ma, se nell’anno precedente quello stesso fornitore ha emesso una fattura guarda caso con lo stesso numero, Navision mi segnala che la fattura x di quel fornitore esiste già (sbagliato!).

C’è qualche opzione “strana” da settare? Devo “setuppare” qualcosa? … [:(]

Grazie in anticipo.

che io sappia non c’è nessun setup che ti possa aiutare.

Devi includere l’anno nel dr. documento esterno (così come normalmente si fa in quello interno)

Ciao Miky,

capisco bene quale sia il problema.

ho corretto la procedura di registrazione controllando sia il nr. documento che la data di registrazione, per evitare questo tipo di problemi.

altrimenti se non vuoi modificare il codice, devi semplicemente cambiare il modo di gestire il nr. documento.

Nr. documento = Nr. fattura fornitore + data di registrazione.

non saprei consigliarti quale soluzione è la più corretta.

spero di esserti stata utile.

ciao

gabri

Grazie Gabriella,
mi sa che dovrò mettere mano al codice. [:@]

Penso che noi, poveri mortali ed utenti di Navision, siamo quelli predestinati al debug delle applicazioni di “mamma” Microsoft: a me, se consegno un programma con così evidenti errori, mi fanno un “cazziatone” … [:’(]

Ciao, Michele

Ciao Michi,

se posso esserti utile la modifica del codice deve essere eseguita nella codeunit 12.

// Test Internal Number.

cerca questo testo e troverai il punto dove modificare il codice…

Se il programma fosse perfetto…noi programmatori cosa faremmo [:P]

ciao Gabriella