Problema con Rapporti

Buongiorno,

Io avrei un problema sulla gestione di un report!! il problema e’ che dovrei riuscire a fare un report in modo tale che riuscisse a inserendo una data per esempio 2002, a trovarmi tutti i movimenti o inventario in stock che ha avuto il magazzino nel 2002. Io sto lavorando e modificando dati variabili globali, locali in proprieta ma non riesco a trovare l’opzione che mi riesca a dire per esempio posta la data tot cercami nel mio database tutto quello che e’ avvenuto nel 2002 nell’inventario stock magazzino.

Come potrei fare???

grazie mille

Alberto

Allora, vediamo se ho capito bene: vuoi fare un report che stampi i movimenti di magazzino compresi in un intervallo di date?

Se e’ cosi’ ti serve un dataitem basato sulla tabella 32 “Item Ledger Entry”. Sulla proprieta’ ReqFilterFields di questo dataitem metti “Posting Date”. Questo fara’ si’ che quando esegui il report ti venga proposta la scheda “Movimenti Contabili Magazzino” con il campo “Data Registrazione” disponibile per essere filtrato. A quel punto nella colonna Filtro puoi scrivere 010102…311202, che vuol dire ‘elabora solo i movimenti registrati fra il 1/01/2002 e il 31/12/2002’.

Naturalmente quello che stampera’ dipende dalle sezioni di stampa che avrai associato al dataitem. [:)]

Grazie mille [;)]

Avrei un’altra domanda … come potrei far visualizzare la moltiplicazione di due campi come quntita non pagata ancora - con prezzo compra medio in un’altro campo prezzo costo totale sono in proprieta’ visualizza sezione ma non saprei bene dove andare a modificare!!!

Grazie Ancora

Alberto

Non sono sicura di aver capito cosa vuoi fare - se vuoi stampare un dato calcolato puoi aggiungere un TextBox alla sezione e scrivere la formula di calcolo nella proprieta’ SourceExpression, oppure, sempre nella proprieta’ SourceExpression puoi mettere il nome di una variabile che contiene il risultato.

Stai scrivendo un nuovo report o stai modificando uno che esiste?

ne sto modificando una che gia’ esiste e alla quarta colonna voglio che mi visualizzi la moltiplicazione della prima e della terza…la quarta c’e’ gia’ ma mi da 0,00 non riesco a dirgli di prendere il dato della prima e terza e moltiplicarli fra loro…

Grazie Mille

Alberto…

Cosa c’e’ nella proprieta’ SourceExpression di ciascuna colonna?

Nella prima c’e’== “Remaining Quantity” e nell’altra == Item.“Unit Cost” .

Dovrei fare la moltiplicazione di queste due…e so che nella terza colonna dovrei mettere in relazione sempre nel campo source express questi due comandi ma non saprei come…

Un’ultima domanda per fare il totale finale delle colonne invece come dovrei fare per esempio sommare tutta la colonna “Prezzo compra medio”???

Grazie mille

Alberto

Puoi scrivere “Remaining Quantity” * Item.“Unit Cost” nella SourceExpression della nuova colonna.

Ci sono tanti modi per fare un totale. Puoi usare l’istruzione CREATETOTALS o specificare i nomi dei campi da totalizzare nella proprietà TotalFields del dataitem che li contiene, oppure fare come facevano gli antichi, ovvero definire una nuova variabile di tipo decimal nella variabili globali, impostarla uguale a 0 nel trigger OnPreDataItem, e incrementarla nel trigger OnAfterGetRecord.

Che diavolo e’ “Prezzo compra medio”? [:P]

Scusa e’ che ora sto lavorando a Barcelona e qui in spagna e’ Precio compra promedio e quindi cercando di tradurlo mi era uscito una cosa del genere pero’ so che non significa niente come te l’ho scritto.

Non ho capito bene dove posso trovare il comando CREATETOTALS e un’altra cosa io nel data item ho tre tabelle una ITEM , ITEM LEDGER ENTRY, E L’ALTRA MI HANNO SUGGERITO CUSTOMER perche’ cosi potevo inserire in TotalFields l’opzione Amount ma uguale non riesco a visualizzarlo.

E un’altra cosa trigged dove la trovo come opzione ho gia aggiunto in variabili globali la variabile TOTALE ma non riesco ad essere primitivo…

Lo so sono un po’ primitivo io ad utilizzare Navision…Scusami sono ancora in fase di inizio

Grazie mille per rispondermi tempestivamente alle Domande che ti faccio.

Buona giornata

Alberto

In inglese come si chiama?

Dal C/SIDE Reference Guide di Navision (menù “?”):

CREATETOTALS (Report)

Use this function to maintain totals for a variable in the same way as totals are maintained for fields by using the TotalFields property.

CREATETOTALS(Var1 [, Var2] ,…)

Var1, Var2, …

Data type: decimal

Comments

Just like the TotalFields property, CREATETOTALS causes group and grand totals to be maintained. The totals can be printed by placing controls that have the variable or variables that are the arguments of CREATETOTALS as their source expressions in the appropriate sections: the group totals are printed in GroupFooter sections, and the grand totals are printed in Footer sections.

Example

To have the system maintain totals for the two variables Amount and Quantity, use CREATETOTALS like this:

CurrReport.CREATEOTALS(Amount, Quantity);

Credo che dovresti leggere qualche manuale. Almeno la guida ai Basic Objects e ai primi elementi di C/SIDE.

Qual e’ il report che stai cercando di distr… er… di modificare? [;)]

Sto cercando di modificare il report 50028 e’ un report sulla gestione stock magazzino e devo ripercorrere anno per anno e comprovare se la quantita pendiente sia corretta.

E per questo che mi serve ragruppare per anno e raggruppare la colonna quantita in sospeso cosi’ da visualizzare il totale finale

Lo so dovrei mettermi a leggere ma non ti spiega esattemente come fare in navision per fare questo non saprei quali comandi e dove dovrei andare per modificare tutto.

Grazie ancora

Alberto

50028 e’ un numero di quelli a disposizione per le personalizzazioni. Chi ha fatto questo report? Perche’ non lo fai modificare a lui/lei?

Non ti spiega come fare a modificare quello specifico report, ma ti spiega come e’ fatto e funziona un report, sicche’ se qualcuno cerca di aiutarti puoi capire cosa ti viene detto.

Grazie mille Ho capito quello che mi vuopi dire ma purtroppo questo report e’ stato crato ma senza totale…e io in teoria dovrei riuscirci ma purtroppo visto che e’ da poco piu’ di un mese che sto lavorando con navision ancora non ho chiarissime alcuen cose…

Per renderti piu’ chiaro il problema ho postato su un hard disk virtuale il problema cosi lo puoi capire meglio…

http://www.4shared.com/account/home.jsp

Se potresti rispondermi in ugual modo cosi’ posso capire meglio icome potrei risolvere il problema…

Ti ringrazio molto Alberto

[:)]

mi sono dimenticato di dirti che per entrare c’e’ bisogno di

USERNAME : sirox_66@hotmail.com

PASSWORD : nutella

Fantastico! [:D]

in fondo a cosa servono freelance, trainer, manuali, corsi vari … (che chiaramente sono tutti a pagamento) se puoi mandare gli oggetti a qualcuno che gentilmente li modifica per te [;)]

Non ho capito questo vorra’ dire che non potrai rispondermi o che mi riusciresti in ugual modo ad aiutarmi dandomi una dritta almeno da cosa potrei iniziare o dove sbaglio perche’ non e’ possibile che non sia tuttavia riuscito a trovare una soluzione al problema!!!

Ti ringrazio moltissimo

Alberto

Ho visto il documento che hai pubblicato. In effetti non era necessario, il problema mi era chiaro. Quello che non so e’ come fare ad aiutarti, visto che, scusa la franchezza, tu non hai la piu’ pallida idea di come funziona un report e io non posso farti un corso online.

Nella tua licenza hai Report Design? Ho notato che in quel documento ci hai messo di tutto, ma non il codice.

Quando in precedenti post ho menzionato un trigger e delle istruzioni C/AL hai mostrato chiaramente di non avere idea di cosa stavo parlando. Per questo ti avevo consigliato di leggerti almeno i manuali, altrimenti l’unica cosa che potrei fare per aiutarti e’, come diceva Patty, farmi mandare il sorgente del report e correggerlo per te, ma chiaramente non e’ questo lo scopo di questo forum.

Mi dispiace, ma temo che se non riesci a venirne fuori dovrai rassegnarti a pagare un professionista che ti faccia il lavoro.