Preimpostazioni di campi su una riga di ordine

Per velocizzare l’inserimento degli ordini di un mio cliente vorrei impostare alcuni parametri sulla nuova riga … dopo l’inserimento della precedente per evitare la “ridigitazione” . Ho sfruttato il TRIGGER “OnNewRecord” della subForm ma su questo Trigger e su altri come questo NON posso lanciare delle VALIDATE perchè Navision mi dà un messaggio che non si possono fare delle variazioni al record in questi TRIGGER . Magari mi perdo un passaggio ma come faccio a preimpostare una riga con dei campi e fare in modo che su tali campi preimpostati scattino i trigger corrispondenti ??? Grazie mille a tutti … Ciao Maria

Ciao, non so se questo può aiutarti perché è da poco che sono su Navision. Per impostare dei valori su una nuova riga potresti mettere il codice nella OnAfterValidate del primo campo che viene modificato, per esempio il numero, io ho provato così Description := ‘prova’; CurrForm.UPDATE(TRUE); Non so se può eserti d’aiuto. Ciao Nives

Grazie mille ho provato ed è OK … per l’esame ti aspetto , magari ci scambiamo anche informazioni … Un bacione Maria

errata Corrige … NON OK non mi scatena l’ONVALIDATE sul campo che voglio … provo a fare qualcosa via codice !!!