Picture su Word

Giorno a Tutti. Nessuno di Voi ha mai esportato un Blob su word. Ho necessità di inviare offerte (tipo capitolati) ai prospect con il Logo del contatto stesso sulla prima pagina (uso il field Immagine su tabella Contact). L’ideale sarebbe smenettare la codeunit word mangement e avere quindi il campo Unione corrispondente. Cmq: come faccio a inserire l’immagine sul doc? Devo salvarlo prima come variabile? Di che tipo? Come formattarlo? Sul forum internaz. ho letto qualcuno che suggeriva di usare un Template, ma dovrei utilizzare un normale mergefield? Oppure qualcun altro suggeriva prima di salvarlo come immagine per poi inserirla sul doc. Ho visto che tra classi dell’Automation Microsoft Word 11.0 Object Library esiste qualcosa. (InlineShapes.AddPicture i.e.) ma non ho idea di come funzioni. nessuno ha qulche esperienza pregressa o suggerimenti. Muy obligado.

ciao, forse ti puo essere utile: allora, le variabili application e docuent gia ce l’hai nella codeunit di word. crei una variabile shapes: es Name DataType Subtype Length sh Automation ‘Microsoft Word 11.0 Object Library’.Shapes nel codice dopo la creazione del documento, metti le seguenti righe di codice: sh:=wrdDoc.Shapes; sh.AddPicture(‘c:\prova.bmp’); la funzione addpicture ha i seguenti parametri es: shapes.AddPicture(FileName, LinkToFile, SaveWithDocument, Left, Top, Width, Height, Anchor) FileName Valore String obbligatorio. Percorso e nome file dell’immagine. LinkToFile Valore Variant facoltativo. True per collegare l’immagine al file da cui è stato creato. False per impostare l’immagine come copia indipendente del file. Il valore predefinito è False. SaveWithDocument Valore Variant facoltativo. True per salvare l’immagine collegata con il documento. Il valore predefinito è False. Left Valore Variant facoltativo. Posizione, misurata in punti, del lato sinistro della nuova immagine, relativa all’ancoraggio. Top Valore Variant facoltativo. Posizione, misurata in punti, del lato sinistro della nuova immagine, relativa all’ancoraggio. Width Valore Variant facoltativo. Larghezza dell’immagine, in punti. Height Valore Variant facoltativo. Altezza dell’immagine, in punti. Anchor Valore Variant facoltativo. Intervallo di ancoraggio dell’immagine. Se l’argomento Anchor viene specificato, l’ancoraggio viene posizionato all’inizio del primo paragrafo dell’intervallo di ancoraggio. Se l’argomento viene omesso, l’ancoraggio viene posizionato in modo automatico e l’immagine viene posizionata in relazione ai bordi superiore e sinistro della pagina. dopo di che salvi il documento word. prova a me funziona. ciao

Grazie Davide, funziona perfettamente. baciamo le mani.